Per la subsidiary italiana di una multinazionale, leader di settore, ricerco un* Addett* all'amministrazione del personale con buona conoscenza della busta paga, che supporti il dipartimento HR nella gestione delle presenze e degli aspetti contrattuali, garantendo accuratezza, compliance normativa e supporto ai processi di budgeting del costo del lavoro.
Dettagli sul cliente
Subsidiary italiana di una multinazionale.
Descrizione
* Controllo paghe in collaborazione con lo studio paghe esterno o il software interno (verifica cedolini, anomalie, conguagli, ecc.)
* Quadratura e verifica presenze (gestione timbrature, giustificativi, assenze, ferie, straordinari)
* Gestione del ciclo di vita del rapporto di lavoro: assunzioni, trasformazioni, proroghe, cessazioni
* Redazione e gestione della contrattualistica (contratti individuali, lettere di incarico, accordi sindacali)
* Monitoraggio e analisi dei costi del personale, supporto alla predisposizione di reportistica mensile e annuale (budget, forecast, scostamenti)
* Adempimenti amministrativi periodici (Uniemens, CU, 770, INAIL, INPS)
* Supporto nelle relazioni con enti e istituti previdenziali e assicurativi
* Aggiornamento normativo costante in materia di lavoro, CCNL, previdenza e fiscalità
Profilo del Candidato
* Diploma in Ragioneria o Laurea in discipline economiche, giuridiche o affini
* Esperienza pregressa di almeno 5 anni in ruolo analogo, preferibilmente in contesti aziendali strutturati
* Ottima conoscenza dei principali CCNL (es. Commercio, Metalmeccanico, Multiservizi, ecc.)
* Competenza approfondita nell'utilizzo di software per paghe e presenze (in particolare di Zucchetti)
* Capacità di analisi dei costi del lavoro e redazione di reportistica HR
* Precisione, riservatezza, autonomia operativa e orientamento al problem solving
* Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolare Excel
offerta di lavoro
Ottima opportunità di carriera.
Desired Skills and Experience
Monitorare e analizzare i costi del personale (compensi, benefit, incentivi, formazione, ecc.) in collaborazione con il team HR e Finance.
Preparare report periodici di controllo costi, forecast e analisi degli scostamenti rispetto al budget.
Supportare la pianificazione e il budgeting delle risorse umane a livello locale e internazionale
Collaborare con i responsabili di funzione per garantire una corretta allocazione dei costi e l'ottimizzazione delle risorse
Gestire e supportare le attività di amministrazione del personale, includendo assunzioni, gestione delle pratiche di cessione del quinto e contrattualistica.