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BALENCIAGA - LG Senior R&D
Apply locations SCANDICCI time type Full time posted on Posted 9 Days Ago job requisition id R133465
Summary
Job Description
LG Senior R&D
Chi Siamo
Fondata in Spagna da Cristobal Balenciaga nel 1917 e traferitasi successivamente a Parigi nel 1937, la Maison definisce da subito le linee della couture moderna grazie alle sue numerose innovazioni stilistiche.
Dal 2015 Demna ricopre il ruolo di direttore artistico, con l’obiettivo di preservare la visione del suo fondatore, grazie a collezioni all’avanguardia, la cui innovazione consiste nella proposta di modelli maschili e femminili prêt-à-porter e nel design di accessori e oggetti da collezione. Balenciaga si distingue oggi anche grazie al suo approccio moderno al digitale, allo sviluppo dei materiali e al suo rinnovato impegno sociale.
Nel 2021, in occasione della 50 couture collection – la prima dal ritiro del suo fondatore nel 1968 - Demna ripropone una versione innovativa ed elegante dei modelli standard della Maison.
Stiamo cercando un/una LG Senior R&D che sarà inserito/a all’interno della divisione Pelletteria, presso la nostra sede di Scandicci (FI).
La Tua Opportunità
La persona sarà inserita nell'area di Sviluppo Prodotto Pelletteria e, in particolare, nel team dedicato alle attività di Ricerca e Sviluppo pellami.
Come Contribuirai
La risorsa che stiamo cercando in particolare si occuperà delle seguenti attività:
* Gestione dell’attività di coordinamento tra l’ufficio stile, lo studio di ricerca esterno e i vari reparti dello sviluppo prodotto
* Interfaccia tra fornitori e vendors con l’obiettivo di sviluppare materiali appropriati
* Controllo di materiali/colori in collaborazione con il magazzino campionario
* Garanzia del mantenimento degli archivi di prototipia e Master
* Partecipare alle riunioni con stile e PD sia in Sede che a Parigi
Chi Sei
La risorsa che stiamo cercando possiede:
* Pregressa esperienza nell’attività di ricerca e sviluppo dei materiali di almeno 8 anni
* Ottima conoscenza della lingua inglese (B2-C1)
* Buona conoscenza del Pacchetto Office (in particolare di Excel)
* Precisione e attenzione ai dettagli
* Buone capacità organizzative e di problem solving
* Buone capacità di leadership
* Proattività
* Capacità di team working
* Capacità di gestione del tempo
Perché Lavorare Con Noi
Questa è una fantastica opportunità per contribuire alla crescita di Balenciaga, che ha fatto della qualità e dell’innovazione la propria filosofia.
Balenciaga si impegna a sviluppare la tua crescita professionale all’interno del Brand e del Gruppo Kering. Incoraggiamo i leader a creare, costruire e sostenere team performanti che portino avanti le proprie attività in modo eccellente. Supportiamo ogni persona nel raggiungere il massimo potenziale in un ambiente di lavoro stimolante ed appagante.
Balenciaga si impegna nel promuovere e creare un ambiente di lavoro basato sulla diversità.
Crediamo che la diversità, in tutte le sue forme – genere, età, nazionalità, cultura, disabilità, orientamento sessuale, etc - arricchisca il luogo di lavoro e l’esperienza dei nostri clienti.
In qualità di datore di lavoro che sostiene le pari opportunità accogliamo tutte le candidature e selezioniamo i nostri talenti basandoci sulle competenze, in allineamento ai nostri valori aziendali.
Il nostro obiettivo è preparare le persone al successo.
E’ parte del nostro processo di selezione valutare con te come potresti eccellere all’interno del nostro Brand.
Job Type
Regular
Start Date
2024-05-13
Schedule
Full time
Organization
Balenciaga Logistica S.r.l.
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Cristóbal Balenciaga founded the House in 1917 in his home of Spain. In 1937, he established the brand in Paris, designing its collections there until 1968.Cristóbal Balenciaga had a reputation as a couturier of uncompromising standards and was referred to as "the master of us all" by Christian Dior and as “ The Couturier of the Couturiers” by Gabrielle Chanel. The ultra-modern shapes were trademarks of the house.
While the brand’s identity is firmly rooted in its highly conceptual prêt-à-porter collections, its leather goods, footwear, and accessories experience worldwide success as well. Among the archetypal products of the House are its handbag collections. A new focus on the development of Balenciaga ready-to-wear collections for men was quickly established as highly successful.
Since October 2015, Demna Gvasalia has designed both men’s and women’s collections as the artistic director.
The Balenciaga House, part of the Kering group since 2001, is one of the most influential names in fashion.
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