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It processes and incident specialist

Milano
Crédit Agricole Italia
IT
Pubblicato il Pubblicato 22h fa
Descrizione

Mission del ruolo :

Crédit Agricole Group Solutions è alla ricerca di una figura senior in ambito IT Governance che sia in grado di supportare la continua evoluzione della funzione, lavorando sulla gestione, ottimizzazione ed automazione di processi IT quali incident management, change management, gestione degli asset IT ecc. La risorsa, inserita nel Servizio di IT Processes, si occuperà di:

* Evolvere il quadro di governo dei processi IT anche in risposta alle normative tempo per tempo vigente con un focus particolare sull’ambito DORA;
* Contribuire ad evolvere il sistema dei KPI rilevanti attinenti il governo e la gestione dei processi IT, gestendone il monitoraggio, l’analisi ed il reporting verso il senior management
* Indirizzare ottimizzazioni degli attuali workflow dei processi lavorando sulla continua evoluzione della piattaforma ServiceNow in uso presso Crédit Agricole Italia;
* Supervisionare il processo di IT incident management IT, occupandosi principalmente della classificazione degli stessi, dell’analisi delle root cause e delle ricorrenze, elementi propedeutici anche alla gestione del processo di problem management. Guida anche il processo di follow-up periodico per verificare l’effettiva realizzazione delle azioni correttive identificate come necessarie a chiusura degli incidenti
* Svolgere analisi delle correlazioni degli incidenti con il processo di change management interfacciandosi con le diverse Aree della Direzione Sistemi Informativi per impostare le successive azioni di futura mitigazione dei rischi
* Gestire le relazioni con la Direzione Rischi di Gruppo, per tutte le tematiche connesse al rischio informatico supportando in particolare il processo di Loss Data Collection (predisposizione delle relazioni di passaggio a perdita, indirizzamento dell'iter autorizzativo e successiva contabilizzazione)
* Presidiare il piano dei controlli permanenti IT indirizzandone le attività con le Aree IT di riferimento

Livello minimo richiesto d’istruzione: Laurea triennale

Formazione richiesta: Ingegneria Gestionale o dell’Informazione. Si valutano anche profili con background differente a seconda dell’esperienza professionale acquisita

Caratteristiche personali: Ottime capacità relazionali e di lavoro in team; capacità di problem solving; propensione al lavoro per obiettivi nel rispetto delle tempistiche definite; autonomia, flessibilità e capacità di sintesi.

Competenze richieste: Esperienza maturata in società di consulenza o Gruppi Bancari/Assicurativi di grandi dimensioni all’interno di funzioni IT Governance/IT Risk, nella gestione degli incident e dei rischi IT. Certificazione ITIL costituisce titolo preferenziale

Competenze tecniche: Ottima conoscenza di: Microsoft Office. Costituirà titolo preferenziale la conoscenza del tool HDA e/o del gestionale ServiceNow

Conoscenze linguistiche: Conoscenza intermedia del francese e/o inglese

Sede di lavoro: Parma o Milano (possibilità di lavorare da remoto con formula mista presenza/smart working)-

Candidati con profili in linea saranno contattati direttamente da un recruiter di Credit Agricole.

Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.

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In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.

Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata “People Care”, a questo link .

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