MANPOWER Professional, per azienda cliente specializzata nella progettazione e realizzazione di strutture metalliche, è alla ricerca di una figura di RESPONSABILE DEL PERSONALE al fine di rafforzare la struttura direzionale nell’ambito risorse umane.
La responsabilità del ruolo sarà quello di sviluppare, di concerto con la direzione aziendale, tutte le poltiche e i programmi relativi alla gestione delle risorse umane ed alle relazioni industriali, ed assicurarne l’applicazione nel rispetto della vision, dei valori e della cultura dell’organizzazione.
Attività previste dal ruolo:
- Gestione e supervisione di tutti i processi relativi al personale
- Gestione della programmazione del fabbisogno di personale di cui necessita l’organizzazione
- Supervisionare la valutazione delle prestazioni in collaborazione con i responsabili di area
- Definizione ed attuazione di strumenti e piani valutazione e sviluppo del personale
- Gestione del budget e dei costi del personale
- Creazione di piani di compensation e di welfare aziendale
- Gestione delle trattative con i sindacati e degli aspetti contrattuali e normativi; gestione delle questioni relative alla specificità del diritto sindacale e delle eventuali azioni o iniziative
- Definizione ed applicazione di policies aziendali
- Coordinamento dell’attività di amministrazione del personale e gestione paghe e contributi
Skills richiesti:
- Precedente esperienza di 3/5 anni nel ruolo,
- Conseguimento di Laurea Magistrale
- Conoscenze di MS Word, PowerPoint, Excel, di software per la gestione delle risorse umane e di business intelligence
- Conoscenze di base relative ad aspetti fiscali, contributivi, legati alla retribuzione del personale
- Ottime doti comunicative e relazionali e capacità di lavorare in team.
Completano il profilo delle buone doti di leadership, capacità decisionale e autonomia operativa.
L'azienda offre:
- Assunzione a tempo indeterminato,
- Orario di lavoro a tempo pieno, lunedì - venerdì
- Range retributivo indicativo: 45-55.000 euro Ral.
- Welfare aziendale