 
        
        Panoramica
Italmondo Spa, fondata nel 1953, Headquarter del Gruppo ITLM con sede ad Arluno (MI), è leader in Italia e in Europa nel settore dei trasporti e della logistica integrata da oltre 65 anni.
Italmondo è il cuore di un gruppo multimodale che eroga una molteplicità di servizi a valore aggiunto (logistica integrata, trasporto su gomma, marittimo e aereo, soluzioni di e-logistics e di e-commerce, consulenza digitale) ed opera in Europa, Nord Africa ed Est Asiatico. Presente con oltre 25 sedi dirette nel mondo, il Gruppo impiega oltre 1500 persone tra dipendenti diretti e collaboratori che vivono una realtà di respiro internazionale, giovane, dinamica e in costante crescita dove la tradizione si fonde con l’innovazione.
Per ampliamento dell'organico del Dipartimento IT, siamo alla ricerca di un IT Help Desk Specialist esperto e orientato al servizio, che supporti utenti interni su problematiche tecniche e operi in un contesto dinamico e strutturato. La risorsa sarà inserita all'interno del team IT e lavorerà a stretto contatto con l’IT System Administrator Senior per garantire la continuità operativa delle sedi aziendali e degli utenti.
Principali responsabilità
 * Fornire assistenza tecnica di primo livello agli utenti della sede centrale e delle filiali
 * Gestione dei ticket IT e analisi proattiva delle problematiche
 * Preparazione e configurazione di PC e dispositivi mobili per nuovi ingressi
 * Installazione e manutenzione di dispositivi per il magazzino (stampanti, palmari, tablet, ecc.)
 * Gestione e configurazione dei centralini telefonici VOIP
 * Manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asset tecnologico aziendale
 * Supporto ad attività sistemistiche di primo livello, in coordinamento con il Sistemista Senior
 * Aggiornamento e gestione della manualistica tecnica
 * Gestione del processo JML (Joiner, Mover, Leaver) per gli utenti IT
Requisiti
 * Diploma o Laurea in discipline informatiche o affini
 * Almeno 4-5 anni di esperienza in ruoli simili
 * Ottime capacità relazionali e spiccato orientamento al problem solving
 * Buona conoscenza della lingua inglese
 * Disponibilità a brevi trasferte in Italia e in Europa
 * Familiarità con sistemi di ticketing (Jira costituisce titolo preferenziale)
 * Ottima conoscenza di Windows 10 / 11
 * Buona conoscenza di Windows Server
 * Esperienza nell’utilizzo e nella configurazione di dispositivi Zebra (stampanti, palmari, tablet)
 * Conoscenze di base di Azure e Microsoft 365
 * Conoscenze di base su reti e infrastrutture IT complesse
 * Conoscenze di base nella gestione di centralini VOIP
Costituiscono titolo preferenziale
 * Conoscenza di applicativi MDM (Mobile Device Management)
 * Esperienza con Next Generation Firewall (NGFW)
 * Competenze base sui protocolli TCP / IP
 * Capacità di configurazione base di switch e access point
Cosa offriamo
 * Ambiente dinamico e collaborativo
 * Formazione continua e possibilità di crescita tecnica
 * Coinvolgimento in progetti IT internazionali
 * Pacchetto retributivo commisurato all’esperienza
Si offre un"ottima opportunità di crescita professionale, in un contesto multinazionale, con un forte interesse per l'innovazione.
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