REF: IT HelpDesk Primo livello (OFFERTA DEDICATA A GIOVANI NEO DIPLOMATI/LAUREATI PER UN PERCORSO DI APPRENDISTATO PROFESSIONALIZZANTE)
Informazioni sul ruolo
Siamo alla ricerca di una figura con breve esperienza pregressa che si occupi di supporto IT tramite sistema di ticketing. La risorsa sarà il primo punto di contatto per gli utenti che necessitano di supporto tecnico. Il ruolo prevede la gestione e la risoluzione di problematiche informatiche di base, garantendo un servizio efficiente e orientato al cliente.
Responsabilità
* Fornire supporto tecnico di primo livello utilizzando il ticketing system per registrare e monitorare le richieste di assistenza
* Diagnosticare e risolvere problemi relativi hardware, software su PC (principalmente Windows), stampanti, telefonia, rete e account utente.
* Configurare dispositivi per nuovi utenti (roll-in) e gestire la dismissione (roll-out).
* Registrare e gestire beni aziendali tramite gestionale dedicato.
* Portare le problematiche complesse al secondo livello di supporto.
* Intervenire su Active Directory per la gestione degli account (sblocco/reset password)
* Collaborare con il team IT per migliorare i processi e la documentazione tecnica.
* Installare e configurare postazioni di lavoro e periferiche.
Requisiti
* Diploma o laurea in ambito informatico o tecnico.
* Conoscenza dei sistemi operativi Windows Client (7/10/11) e degli strumenti Microsoft 365.
* Buone capacità organizzative e di gestione delle priorità.
* Buone capacità comunicative e orientamento al cliente.
* Gradita familiarità con strumenti di ticketing (es. ServiceNow, Zendesk).
* Gradita Esperienza pregressa come Help desk/supporto IT di I livello su devices di ufficio.
* Gradita conoscenza base dominio Microsoft.
* Buona Conoscenza lingua inglese.
Tipologia di contratto: Apprendistato
Dichiarazione di pari opportunità
#J-18808-Ljbffr