DIRETTORE/DIRETTRICE AMMINISTRAZIONE, FINANZA E CONTROLLO - Limone sul garda Luogo di lavoro: Limone sul GardaAlle dipendenze dirette della Proprieta', il Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo del gruppo Horstmann intratterra' rapporti funzionali interni con tutti i dipartimenti ed avra' rapporti esterni con Banche, Consulenti legali e fiscali, Collegio dei Revisori dei Conti, Enti Pubblici (Dogana, IVA, Ufficio Imposte, Comune, ecc.).Lo scopo della posizione e' di contribuire alla direzione della Societa', collaborando al suo sviluppo economico e alla conservazione del patrimonio, assistendo la Proprieta' nella definizione e nella direzione del sistema di governo economico, fiscale e finanziario, rappresentando un supporto per la formulazione e l’applicazione delle politiche economiche e finanziarie e per la pianificazione strategica.Inoltre, sara' garante della correttezza, completezza e trasparenza dei processi di formazione dei documenti rappresentativi delle dinamiche economiche, finanziarie e patrimoniali della Societa'.Principali Responsabilita':· collaborare con la proprieta' al raggiungimento degli obiettivi generali e di profitto;· esercitare i poteri di gestione che gli sono stati assegnati, operando nel rispetto delle direttive ricevute, dei piani e delle strategie approvate, delle politiche e delle procedure aziendali del settore amministrativo e finanziario;· gestire in autonomia il processo amministrativo finanziario;· dirigere e coordinare le attivita' del Dipartimento Amministrazione e Finanza, gestire i rapporti con i settori aziendali e di gruppo e con gli enti esterni;· assicurare la regolarita' fiscale della Societa' e gli assolvimenti societari;· fornire le linee guida per la ricerca e sviluppo dell’organizzazione, coordinare le politiche ed i processi aziendali e di gruppo in materia di amministrazione, finanza, analisi finanziaria, reporting e budgeting;· assicurare l’attuazione delle direttive e dei piani nei termini previsti, mediante la gestione efficiente ed efficace delle risorse di cui ha la responsabilita';· rispondere delle irregolarita' normative che si dovessero riscontrare nel settore amministrativo finanziario, del mancato raggiungimento degli obiettivi assegnati alla funzione, ai collaboratori e al Dipartimento Amministrazione e Finanza;· occuparsi dei processi di contabilita' analitica, interpretando e valutando l’attivita' aziendale mediante lo studio e il controllo dell’andamento economico-finanziario e la redazione del rapporto di gestione, in particolare supervisionando l’attivita' di controllo e gestione della contabilita' reddituale, analizzandone gli scostamenti.Compiti e mansioni:· sovrintendere alla gestione del patrimonio della Societa';· sovrintendere a tutte le attivita' amministrative e di carattere contabile necessarie alla gestione della Societa';· sovrintendere all’assicurazione del rispetto delle scadenze per il reporting delle Societa' del gruppo;· collaborare con la Proprieta' alla definizione di nuovi obiettivi generali della gestione aziendale;· proporre alla Proprieta' iniziative volte alla razionalizzazione dei servizi amministrativi, alla qualificazione della spesa e allo snellimento delle procedure;· verificare e garantire la regolarita' e la legittimita' degli atti amministrativi e dei contratti attivi e passivi, curando la loro conformita' alle disposizioni normative vigenti in materia;· assistere la Proprieta' nelle relazioni periodiche sull’andamento economico, fornendo opportune analisi consuntive e provvisionali;· sovrintendere alle attivita' preparatorie relative ai bilanci della Societa', assicurare la tenuta e l’aggiornamento della contabilita', dei libri legali e fiscali, degli archivi e dei back-up informativi pertinenti al settore di responsabilita';· supportare i professionisti esterni per l’elaborazione del bilancio civilistico e adempiere alle relative dichiarazioni fiscali;· programmare e pianificare l’ambito finanziario della societa' redigendo il cash flow, gestendo i rapporti con gli istituti di credito;· assicurare la puntuale e corretta elaborazione dei report, dei budget revisionali e consuntivi, accompagnandoli con relazioni di analisi degli scostamenti;· mantenere e migliorare la motivazione e la professionalita' dei collaboratori assegnando loro obiettivi e compiti, promuovendo la competenza professionale e valutandone i risultati;· curare, attraverso la predisposizione di specifici piani, l’aggiornamento e lo sviluppo delle risorse assegnate;· verificare l’osservanza dei doveri d’ufficio da parte del personale amministrativo, applicare e far rispettare le direttive, le politiche e le procedure aziendali e di gruppo dai collaboratori;· supportare la Proprieta' nei rapporti con il Collegio dei Revisori dei conti;· supervisionare tutte le attivita' relative alla contabilita' analitica e controllo di gestione;· presidiare e gestire la tesoreria e gli investimenti finanziari, fare varie valutazioni quali i rischi obsolescenza, la valorizzazione del magazzino e le relative logiche contabili di gestione degli stessi.Si chiede:- Esperienza pregressa nello stesso ruolo di almeno 10 anni- Conoscenza eccellente pacchetto Office (Excel soprattutto)- Eccellente competenza in contabilita' analitica e controllo di gestione- Gradita conoscenza software gestionale Teamsystem- Gradita ma non preclusiva la conoscenza della lingua ingleseSi offre:- Contratto a tempo indeterminato CCNL Turismo- RAL commisurata all’esperienza ma non inferiore ai 65 k- Mensa- Eventuale alloggio in caso di trasferimentoContratto di lavoro: Tempo indeterminatoRetribuzione: €65.000,00 - €80.000,00 all'annoBenefit:Mensa aziendaleDisponibilita':Dal lunedi' al venerdi'Retribuzione supplementare:Bonus annualePiano incentiviQuattordicesimaTredicesima Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Limone sul Garda Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/direttore-direttrice-amministrazione-finanza-e-controllo-limone-sul-garda-brescia/18595081.html