Panoramica di Presentazione
Il nostro Cliente è una realtà di rilievo nel territorio bergamasco.
Job Title e finalità di Ruolo: COORDINATORE DI MAGAZZINO
La risorsa con cui desideriamo entrare ha maturato almeno 3 anni di esperienza in un ruolo analogo in ambito manifatturiero o industriale, dotata di conoscenza approfondita delle logiche EDI e dei flussi di spedizione B2B.
All'interno della società si occuperà di garantire la gestione quotidiana dei flussi logistici, coordinando le attività di magazzino, il contatto con i clienti e i trasportatori, nonché la pianificazione delle spedizioni. Coordinerà operativamente i magazzinieri e monitorare le attività di carico e scarico, e collaborerà con gli uffici Pianificazione, Produzione e Customer Service per la gestione e la risoluzione di eventuali problematiche quali ritardi e urgenze dei clienti.
Principali Valori Aziendali
Professionalità
Qualità
Trasparenza
Organigramma
Riporto al Direttore Generale.
Principali Responsabilità
• Coordinamento operativo dei magazzinieri e controllo delle attività di carico/scarico, eventuale supporto nella movimentazione della merce.
• Ricezione, gestione e monitoraggio degli ordini EDI da parte dei clienti.
• Pianificazione giornaliera delle spedizioni in uscita.
• Comunicazione quotidiana con la logistica dei clienti per gestire anticipi, urgenze e ritardi.
• Effettuare controlli regolari dell'inventario e risolvere eventuali discrepanze.
• Supervisione della documentazione di trasporto, come DDT, CMR e ASN.
Competenze Tecniche (Hard Skills)
• Capacità nella gestione operativa del magazzino e Conoscenza dei sistemi di gestione del magazzino (WMS).
• Utilizzo di software ERP, preferibilmente AS400, e ottima padronanza di Excel.
• Supervisione della documentazione di trasporto (DDT, CMR, ASN).
• Gestione e verifica delle giacenze fisiche in entrata e uscita.
• Esperienza nella comunicazione logistica con clienti per anticipi, urgenze e ritardi.
Abilità Personali (Soft Skills)
• Ottime doti organizzative
• Problem solving
• Gestione delle tempistiche
• Capacità di leadership
Condizioni di contratto
• Sede di lavoro: Vicinanze Verdello.
• Orario di lavoro e work life balance: Full time 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì.
• Tipologia contrattuale: Assunzione diretta a tempo indeterminato.
• Pacchetto retributivo a budget: Ral da definire in base all'effettiva esperienza lavorativa maturata nel ruolo. Retribuzione Annua Lorda di riferimento: 28.000 – 40.000 €.
Si invitano i candidati di entrambi i sessi (L.903/77) a prendere visione dell'informativa sulla privacy https://etjca.it/informativa-per-candidati (art. 13 e 14, Reg EU 679/2016) pubblicata sul sito www.etjca.it. Etjca S.p.A. (Aut. Min. Prot. N. 1309-SG del 23/02/2005)