Lavoro
I miei annunci
Le mie notifiche
Accedi
Trovare un lavoro Consigli per cercare lavoro Schede aziende Descrizione del lavoro
Cerca

Facilities manager

Legnano
Zucchigroup
40.000 € - 60.000 € all'anno
Pubblicato il 30 settembre
Descrizione

Il Gruppo Zucchi, leader europeo nella produzione e commercializzazione di tessile casa con i suoi marchi Zucchi, Bassetti e Tommy Hilfiger, ricerca un/a

FACILITIES MANAGER

che avrà la responsabilità della gestione e manutenzione di tutte le unità aziendali (retail, logistica e produzione) assicurando efficienza operativa, sicurezza e rispetto delle normative. Lavorerà a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, coordinando fornitori e risorse interne per garantire standard qualitativi elevati e progetti di sviluppo sostenibile.

Responsabilità principali

* Gestione delle strutture
: coordinare e supervisionare la manutenzione ordinaria e straordinaria di tutti i siti aziendali, garantendo la continuità operativa e il rispetto degli standard aziendali.
* Progetti di apertura/chiusura negozi
: supportare il team Retail per nuove aperture, ristrutturazioni o dismissioni, coordinando fornitori e lavori.
* Manutenzione impianti e normative
: in stretta collaborazione con l'RSPP, assicurare il rispetto delle normative in materia di sicurezza, salute, ambiente (HSE) e prevenzione incendi.
* Gestione fornitori e budget
: negoziare contratti di manutenzione, monitorare i KPI di servizio, predisporre e gestire il budget delle strutture ottimizzando costi ed efficienza energetica.
* Sostenibilità
: promuovere progetti di efficientamento energetico e riduzione consumi
* Coordinamento interno
: collaborare con tutte le funzioni aziendali per garantire servizi integrati e risoluzione rapida delle criticità.

Chi cerchiamo:

* Esperienza
: almeno 5 anni nel ruolo di Facility Manager o in posizioni analoghe, preferibilmente in aziende retail o con più sedi sul territorio nazionale.
* Competenze tecniche
: conoscenza impianti elettrici, idraulici, HVAC, normative HSE, gestione fornitori e contratti di manutenzione. Utilizzo CAD.
* Project management
: capacità di pianificare e gestire progetti complessi, aperture e ristrutturazioni.
* Soft skills
: orientamento ai risultati, problem solving, capacità di negoziazione e gestione delle priorità.
* Scolarità:
laurea in ingegneria, architettura o equivalente
* Lingue
: buona conoscenza dell'inglese (gradita).
* Disponibilità
: trasferte su tutto il territorio nazionale. Lavoro in presenza.

Cosa offriamo:

* Inserimento in un gruppo solido e in crescita, con un ruolo chiave nella gestione strategica delle infrastrutture.
* Ambiente dinamico, contesto multinazionale e progetti di sostenibilità.
* Contratto e retribuzione commisurati all'esperienza.

L'offerta di lavoro si intende rivolta a candidati di ambo i sessi (D.Lgs. 198/2006 e s.m.i.) e a persone di tutte le età e nazionalità, nel rispetto della normativa vigente.

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva
Offerte simili
Lavoro Legnano
Lavoro Provincia di Milano
Lavoro Lombardia
Home > Lavoro > Facilities Manager

Jobijoba

  • Consigli per il lavoro
  • Recensioni Aziende

Trova degli annunci

  • Annunci per professione
  • Annunci per settore
  • Annunci per azienda
  • Annunci per località

Contatti/Partnerships

  • Contatti
  • Pubblicate le vostre offerte su Jobijoba

Note legali - Condizioni generali d'utilizzo - Politica della Privacy - Gestisci i miei cookie - Accessibilità: Non conforme

© 2025 Jobijoba - Tutti i diritti riservati

Rispondere all'offerta
Crea una notifica
Notifica attivata
Salvato
Salva