Abbiamo bisogno di un Tecnico dell'assistenza per potenziare il nostro team!
La figura prescelta sarà coinvolta nella gestione delle segnalazioni di guasti e/o anomalie da parte dei clienti.
* prenderà in carico le segnalazioni di guasti e/o anomalie da parte dei Clienti;
* effettuerà interventi di assistenza da remoto o direttamente c/o i Clienti;
* gestirà le manutenzioni programmate sulle macchine dei Clienti;
* effettuerà l'analisi tecnica delle anomalie e si confronterà con i diversi team interni per una loro risoluzione;
* renderà conto delle problematiche segnalate sulle macchine e delle soluzioni adottate;
* effettuerà il training degli operatori dei Clienti sulle macchine installate;
* redigerà manualistica tecnica all'utilizzo della macchina o di specifiche componenti.
I candidati ideali possiedono:
* comprovata esperienza lavorativa all'interno di uffici di assistenza tecnica per macchine e/o impianti;
* capacità di lavorare in team e in autonomia rispetto alle consegne date ed alla pianificazione concordata con il team leader;
* disponibilità a trasferte sul territorio nazionale ed estero;
* buona manualità e confidenza nell'utilizzo di macchinari industriali;
* buona conoscenza della lingua inglese.
Costituisce titolo d'interesse avere una formazione di tipo tecnico e provenienza dal settore di costruzione macchine per il packaging e il converting.