Home Posizione aperta Conversation Designer (NLU + GenAI)
Come Conversation Designer entrerai nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e ti occuperai di progettazione della UX Conversazionale, implementazione di Agenti conversazionali basati su tecnologie intent-based e sull’IA Generativa, gestione della componente NLU ed elaborazione di strategie per migliorare la performance degli Agenti conversazionali testuali e vocali, interfacciandoti con le altre risorse aziendali e con i clienti.
* Progettazione della User Experience Conversazionale in tutti i suoi aspetti.
* Progettazione e implementazione di Conversational User Flow personalizzati per il dominio di ogni cliente.
* Integrazione di tecnologie di IA Generativa negli Agenti conversazionali in base agli obiettivi specifici del progetto.
* Gestione delle componenti NLP (Natural Language Processing), per la comprensione delle richieste (NLU) e la generazione di risposte (NLG).
* UX copywriting dei contenuti conversazionali sulla base del tone of voice specifico per ogni progetto.
* Monitoraggio delle performance, analisi dei dati ed elaborazione di strategie migliorative, applicazione di nuove strategie e tecnologie per ottimizzare costantemente le prestazioni degli Agenti conversazionali.
Cosa ci aspettiamo da te:
* Conoscenze in ambito di Linguistica Computazionale.
* Conoscenza dei principi di UX Design.
* Laurea in Linguistica computazionale, Digital Humanities e Digital Knowledge, Artificial intelligence.
* Autonomia nell’organizzazione delle attività.
* Capacità comunicative scritte e verbali.
* Capacità di lavorare sotto scadenze.
* Passione per il mondo Digital e attitudine all’uso di strumenti informatici.
* Creatività e Problem Solving.
* Propensione a lavorare in team.
* Flessibilità.
* Precisione e attenzione ai dettagli.
* Tipo di contratto: Inquadramento definito sulla base dell’esperienza e competenze maturate.
* Dotazione informatica Apple.
Inviaci la tua candidatura
Hai letto e accettato la nostra informativa sulla privacy.
#J-18808-Ljbffr