Descrizione lavoro: La funzione Risorse Umane desidera potenziare il proprio team con un/una Recruiting and People Development Specialist, che avrà la possibilità di prendere parte alla prossima fase storica dell’azienda e contribuire alla sua crescita ed evoluzione. La persona prescelta collaborerà in particolare nei 3 seguenti ambiti: Ricerca e Selezione:Gestisce in autonomia i progetti di ricerca&selezione assegnati, dalla definizione del profilo all'onboarding. - Collaborazione con la funzione Marketing in attività di comunicazione esterna ed Employer Branding - Costruzione della job description, scelta dei canali di ricerca e alimentazione delle pipeline con profili di interesse. - Conduzione dei colloqui di selezione ed affiancamento ai manager nei vari step di approfondimento. - Gestione della fase negoziale e preparazione dell’ingresso in azienda. - Coordinamento degli eventuali partner esterni incaricati delle selezioni nel rispetto dei kpi di processo. Formazione:Contribuisce all'evoluzione di Theras Academy in linea con gli obiettivi aziendali strategici. - Collabora all'analisi e valutazione delle competenze, alla raccolta del fabbisogno formativo e alla definizione dei piani formativi annuali. - E’ responsabile dell’implementazione dei piani formativi approvati; cura direttamente la progettazione ed organizzazione degli interventi formativi (anche finanziati), coinvolgendo gli attori interni ed esterni di volta in volta necessari. - Conduce ricerche su best practices, modalità formative efficaci, evidenze scientifiche a supporto della formazione. - Analizza gli output e formula proposte per il miglioramento costante dei livelli di gradimento, qualità ed efficacia della formazione. People Development:Collabora nell’ambito del disegno, sviluppo e implementazione di processi, metodi e strumenti che assicurino la crescita delle persone in collegamento con gli obiettivi strategici aziendali. - Supporta le persone durante il processo di performance appraisal e contribuisce all’evoluzione dello stesso. - Funge da centro di competenza e fornisce costante supporto ai/lle Manager nell’ambito delle attività finalizzate a guidare lo sviluppo delle persone e dei gruppi di lavoro. - Theras ha ricevuto la certificazione Great Place To Work: la persona contribuirà ai prossimi progetti di misurazione del clima interno e all'implementazione dei piani d'azione. - Studia e sviluppa, anche in collaborazione con consulenti esperti, tool e metodologie per l’analisi e valutazione delle competenze, la verifica dell’apprendimento e l’applicazione delle conoscenze/competenze acquisite. Collaborerà infine trasversalmente ai progetti di digitalizzazione, di comunicazione interna/esterna, di promozione del well-being e di miglioramento dell’employee experience. Requisiti professionali: Laurea in Psicologia del lavoro o Scienze della formazione; gradito eventuale master di specializzazione in ambito HR o certificazioni in coaching. Esperienza maturata all'interno di aziende o di società di consulenza idealmente in tutti e tre gli ambiti indicati o, in alternativa, con focus su Formazione e Sviluppo. Sono richieste capacità di lavorare sia in autonomia che in team; spiccate capacità comunicative, relazionali e organizzative, doti di riservatezza. Sono necessarie infine una predisposizione all'utilizzo delle tecnologie ed un’ottima conoscenza della lingua inglese. - Salsomaggiore Terme, Italia