Overview
Per rafforzare la gestione applicativa SAP e sostenere l’evoluzione dei sistemi informativi a supporto dei processi aziendali, ricerchiamo una risorsa da inserire come SAP Application Help Desk & ABAP Developer per la nostra Sede Centrale di Segrate (MI). La posizione si inserisce in un contesto di consolidamento e sviluppo dell’ecosistema SAP, con l’obiettivo di garantire continuità operativa agli utenti interni e contribuire all’evoluzione delle soluzioni applicative in linea con le esigenze del business e del Gruppo. La risorsa lavorerà all’interno del team IT, in collaborazione con figure SAP senior, utenti chiave e consulenti esterni, partecipando sia alle attività di supporto quotidiano sia a progetti strutturati di sviluppo e miglioramento dei processi. Il ruolo richiede un approccio concreto e strutturato, capacità di analisi delle problematiche applicative e attenzione alla qualità delle soluzioni sviluppate. Cerchiamo una persona affidabile, ordinata nel metodo e curiosa dal punto di vista tecnico, capace di muoversi tra attività operative e progettuali, documentare in modo rigoroso il lavoro svolto e crescere progressivamente in autonomia e responsabilità all’interno di un contesto IT in continua evoluzione.
Attività principali
* Help Desk SAP: supporto agli utenti nell’utilizzo quotidiano di SAP, analisi e risoluzione delle problematiche applicative, con affiancamento a figure senior quando necessario
* Sviluppo ABAP sotto supervisione (Report, User Exit, SmartForms, debugging)
* Documentazione tecnica degli sviluppi realizzati e recupero di sviluppi storici non documentati
* Esecuzione di Unit Test, redazione dei casi di test e supporto all’utente finale durante le fasi di test
* Partecipazione a progetti IT strategici, sia a livello aziendale sia di Gruppo
Requisiti principali
* Esperienza: 2–5 anni in ruoli SAP analoghi
* Percorso di studi: Diploma di maturità, preferibilmente ad indirizzo informatico; eventuale laurea in Ingegneria Informatica o discipline affini verrà considerata come plus
* Ottima conoscenza ABAP e debugging (Report, User Exit, SmartForms)
* Buona padronanza dell’utilizzo SAP come end user (transazioni di base)
* Esperienza in help desk SAP
* Capacità di documentare in modo chiaro e strutturato gli sviluppi effettuati
* Conoscenza del customizing base SAP sui Moduli SD, MM (nice-to-have)
Cerchiamo persone motivate, curiose dal punto di vista tecnico e desiderose di costruire un percorso solido in ambito SAP. Se vuoi mettere a frutto le tue competenze, imparare sul campo e contribuire attivamente all’evoluzione dei sistemi informativi aziendali, inviaci la tua candidatura.
La selezione è rivolta a candidati ambosessi (L.125/91). I dati forniti saranno trattati per la ricerca e selezione di personale ai sensi del regolamento UE 679/2016 (GDPR), come da informativa prevista in fase di candidatura sul nostro sito aziendale.
#J-18808-Ljbffr