Adecco Permanent Recruitment è alla ricerca di un/a HR Generalist per un'azienda presente sul territorio di Valdilana (BI). Come HR Generalist, avrai un ruolo centrale nella gestione delle attività quotidiane dell’area HR. Responsabilità principali: Ricerca e selezione: interfaccia con i manager per definire le necessità di inserimento di nuove risorse, stesura di job description, pubblicazione di annunci, collaborazione con agenzie per il lavoro (ApL) e ricerca attiva di candidati. Gestione formazione: individuare le esigenze formative in collaborazione con i manager di dipartimento e organizzare corsi di formazione. Gestione del ciclo di vita del dipendente: dall’onboarding alla cessazione del rapporto di lavoro. Amministrazione del personale: gestione contrattualistica, sistemi di presenze/assenze e controllo dei cedolini paga. Gestione induction: inserimento e formazione delle nuove risorse in azienda. Elaborazione dati: aggiornamento e analisi delle informazioni a sistema. Comunicazione HR: predisposizione di comunicazioni interne su tematiche di interesse per i dipendenti. Requisiti: Almeno 2 anni di esperienza in un ruolo HR analogo. Laurea in discipline economiche, giuridiche o umanistiche. Precisione, autonomia e buone capacità organizzative. Buona conoscenza della lingua inglese. Offerta: Inserimento diretto in azienda a tempo indeterminato. Formazione continua e possibilità di crescita professionale. RAL e inquadramento commisurati all’esperienza. J-18808-Ljbffr