Chi siamo
Ital Brokers S.p.A. è una società operante nel settore del brokeraggio assicurativo, riconosciuta per la sua capacità di offrire soluzioni customizzate nel risk management e nel welfare integrativo, con un alto livello di servizio alla clientela. Ital affianca aziende, enti e associazioni, di ogni settore e dimensione, con un approccio spiccatamente consulenziale, dalla definizione dei rischi e delle coperture assicurative, alla loro negoziazione con i mercati assicurativi sino alla gestione dei sinistri. Da decenni opera con successo nella gestione del rischio dei clienti nel settore marittimo, chimico, energetico e industriale e nella gestione di piani di welfare per aziende, enti e associazioni.
Finalità del ruolo
La posizione di Junior Account si inserisce all’interno del team Welfare & Employee Benefits ed è concepita come un vero e proprio percorso di crescita e formazione, con l’obiettivo di sviluppare le competenze necessarie a formare i futuri broker di Ital. Il ruolo offre a neolaureati l’opportunità di apprendere direttamente dai professionisti del settore, acquisire una visione strategica del business assicurativo e diventare protagonisti dell’evoluzione aziendale, contribuendo concretamente alla costruzione della propria carriera in una società con forti aspirazioni di crescita nell’ambito dei servizi di welfare integrativo.
Principali attività
* Effettuare analisi sul portafoglio clienti supportando gli Account Executive nella definizione delle soluzioni di welfare più adatte alle specifiche esigenze.
* Supportare la business unit nella gestione quotidiana del portafoglio clienti Employee Benefits.
* Analizzare e interpretare i contratti assicurativi per saper rispondere a richieste di chiarimento da parte dei clienti.
* Supportare attivamente la Business Unit nello sviluppo commerciale.
* Elaborare autonomamente presentazioni per clienti finalizzate alla promozione delle proposte commerciali.
* Supportare il monitoraggio della pipeline commerciale e la gestione del CRM interno.
* Collaborare al miglioramento continuo dei processi interni.
Requisiti
* Laurea magistrale in Economia (o discipline affini), preferibilmente conseguita a pieni voti.
* Esperienza, anche in stage, già maturata nel settore dei servizi finanziari/assicurativi.
* Forte curiosità per il mercato assicurativo e del welfare, spiccate capacità analitiche e attitudine al problem-solving.
* Ottime capacità relazionali e comunicative per interagire efficacemente con interlocutori interni ed esterni.
* Capacità di lavorare sia in autonomia che in team interfunzionali.
* Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, PowerPoint, Word).
Cosa offriamo
* Percorso strutturato e opportunità di crescita professionale interna.
* Partecipazione ad una scuola di formazione interna dedicata allo sviluppo delle competenze tecniche e commerciali.