Mansione Randstad Inhouse, per Bruno Baldassari &, fratelli, importante realt del territorio operante nel settore Gomma-Plastica, ricerca Con lo scopo di ampliare l'Ufficio della Qualit, Sicurezza e Contesto, ?un Tecnico della Gestione Reclami. La risorsa si inserir in un team strutturato, diviso per aree di competenze, affiancando inizialmente il responsabile per poi prenderne le attivit. Si prevede inserimento diretto in azienda con inquadramento da definire in base alla pregressa esperienza. Orario di lavoro: Full time Luogo di lavoro: provincia di Lucca Responsabilit Il tecnico si occuper di: - Presiedere il processo di gestione delle richieste di reclamo e di informazioni in ottemperanza a quanto previsto dalle procedure interne e monitorando il rispetto delle tempistiche e dell'economicit del processo, - Coordinare il team di risorse che devono fornire risposte chiare, tempestive ed esaustive alle segnalazioni provenienti da diversi canali interni ed esterni all'Azienda, - Verificare i processi esistenti nel perimetro dei Reclami e Non-Conformit per identificare i potenziali miglioramenti, - Contribuire attivamente per introdurre nuovi efficientamenti in termini di costi e tempi di lavoro, - Interazione con le varie Unit aziendali per fornire indicazioni e/o per risolvere problematiche derivanti da particolari necessit sollevate dai Clienti finali, - Monitoraggio dello stato avanzamento delle attivit in essere al fine di presiederne la riduzione di tali segnalazioni, - Redazione reportistica, - Monitoraggio dei KPI previsti dalla regolazione individuando azioni correttive per raggiungere gli obiettivi fissati, - Proposta di revisione e integrazione dei KPI interni in coerenza con il variare delle politiche e degli obiettivi aziendali. - Analisi delle performance dei processi di reclamo con individuazione di aree di rischio e/o di opportunit, - Partecipazione a incontri con Clienti per risoluzione delle problematiche inerenti alle Non-Conformit, - Compilazione delle 8D relative ai Reclami. Competenze Si richiede: - Laurea ad indirizzo ingegneristico, preferibilmente nella Gestione della Qualit, o diploma tecnico, - Preferibile esperienza di almeno 2 anni in un ruolo analogo, - Preferibili competenze operative di settore, - Capacit di analisi ed interpretazione dei dati e delle variabili economiche, - Ottima propriet degli applicativi Office soprattutto di Excel e Power Point, - Conoscenza dei Gestionali SAP e dei Sistemi di Gestione Qualit (ISO ****:****) sar considerata un plus, - Skills analitici, - Competenze di gestione base di progetti di miglioramento, - Ottima conoscenza della lingua inglese. La ricerca è rivolta ai candidati ambosessi (L.******). Ti preghiamo di leggere l'informativa sulla privacy Randstad ( ai sensi dell'art. 13 del Regolamento (UE) ******** sulla protezione dei dati (GDPR). vetrinabakeca