Hai conoscenza e/o esperienza nella
gestione operativa
di
sistemi informativi
e sei alla ricerca di un contesto dinamico dove poterti confrontare con progetti diversi, evolvere le tue competenze e contribuire alla continuità del business?
Unisciti a noi
Siamo alla ricerca di una figura da
IT Support & Operations Specialist
che affianchi il nostro team con un approccio proattivo e orientato alla risoluzione, capace di supportare il funzionamento delle nostre soluzioni digitali e contribuire alla stabilità dei servizi IT dei nostri clienti.
Siamo una realtà intraprendente che dal 2000 aiuta le aziende a migliorare il proprio business, fornendo consulenza e realizzando soluzioni digitali a supporto dei processi dei nostri clienti.
La nostra
vision
? Crediamo nella tecnologia per creare valore
La nostra
mission
? Trasformare la tecnologia al servizio di chi ci sceglie
I nostri
valori
: Determinazione, Reciprocità, Intelligenza, Responsabilità e Ambizione
JOB DESCRIPTION
La risorsa si occuperà di:
* Fornire supporto di
I
e
II livello
secondo SLA condivisi, analizzando anomalie applicative e intervenendo con fix sui dati o sul codice
* Gestire le richieste filtrate dal team di
Help Desk
, valutando priorità e impatto
* Effettuare piccoli sviluppi (es. script, personalizzazioni, query) per garantire continuità e risolvere rapidamente le criticità
* Interventi di gestione e manutenzione delle infrastrutture locali e degli asset aziendali
* Eseguire aggiornamenti applicativi e attività di
integrazione
tra sistemi
* Monitorare log e performance dei sistemi, segnalando e prevenendo eventuali malfunzionamenti
* Eseguire analisi su basi dati, scrivendo o ottimizzando query SQL
* Documentare attività e contribuire all'individuazione di problemi ricorrenti
* Collaborare con il team di sviluppo su issue complesse che richiedono interventi evolutivi
OUR REQUIREMENTS
* Percorso di studi legati al settore Informatico
* Minima esperienza in ruoli simili (IT operations, supporto applicativo, system integration)
* Conoscenza pratica di SQL
* Familiarità con ambienti Linux/macOS e scripting di base
* Esperienza nell'uso di strumenti di ticketing (es. Jira) e versionamento (es. Git)
* Conoscenza di ambienti cloud (Google Cloud Platform)
* Autonomia nella gestione delle richieste e orientamento alla risoluzione dei problemi
* Buone capacità analitiche e di comunicazione
* Attitudine al lavoro in team e al confronto continuo
Nice to Have
* Conoscenza di linguaggi di programmazione, ad. es. Python
* Esperienza con strumenti CI/CD (es. Jenkins)
* Utilizzo di strumenti di log analysis (es. DataDog, Splunk)
* Esperienza con strumenti di assistenza remota (es. TeamViewer)
WE OFFER
Il mondo
Quix
di cui farai parte è un luogo informale di scambio e condivisione composto da persone talentuose e orientate al raggiungimento di obiettivi.
Come figura di riferimento di un team multi-progetto il tuo contributo sarà fondamentale per la creazione di soluzioni di qualità e valore.
Inoltre ti verrà insegnato il "metodo Quix" ovvero la nostra metodologia di gestione dei progetti sviluppata negli anni e in costante evoluzione come garanzia di piena soddisfazione per i nostri clienti.
Tipologia di contratto
: contratto commisurato al livello di esperienza, a partire da uno stage extra - curriculare ad un inserimento diretto con contratto a Tempo Indeterminato.
Full - Time
Sede di lavoro
: Modena
Sito
:
In Quix crediamo nella diversità come valore e opportunità, operiamo nel rispetto della parità di genere (compresa la gravidanza e l'identità di genere) e non discriminiamo in base a razza, colore, religione, origine nazionale, sociale o etnica, affiliazione politica, orientamento sessuale, stato civile, di famiglia, disabilità o altre caratteristiche relative ad eventuali responsabilità familiari. Pertanto chiediamo ai candidati di non includere queste informazioni nella propria candidatura.