Solo per membri registrati
Descrizione del lavoro
Lavorare presso QVC Group significa entrare a far parte di un’azienda di social shopping live con team incredibili, progetti ambiziosi e carriere straordinarie. QVC Group, Inc. è una società Fortune 500 con sei marchi leader nel settore retail – QVC®, HSN®, Ballard Designs®, Frontgate®, Garnet Hill® e Grandin Road.
La tua opportunità, il tuo team
* Il Supervisor Broadcast Operators supporta QVC e, a diretto riporto del Broadcast Operations Manager, si occupa di coordinare parte delle risorse inserite all’interno delle regie garantendo la qualità della nostra produzione TV e delle dirette quotidiane tramesse.
* Questo ruolo è in sede e richiede la presenza quotidiana presso i nostri uffici e studi televisivi di Brugherio (MB).
* E’ un ruolo che prevede una turnazione su 7 giorni settimanali a rotazione (lunedì/domenica - fasce orarie tra le 7:00 e le 23:00).
* Sarai il punto di riferimento del Manager Broadcast Operations per il coordinamento del team live composto principalmente da figure tecniche (Technical Operators e Live Graphics).
* Parteciperai attivamente alle riunioni di produzione incontrando varie aree aziendali per rispondere al meglio agli obiettivi di produzione.
* Collaborerai con il team dei registi con l’obiettivo di garantire la miglior show live experience per QVC Italia e per le nostre clienti.
* Pianificherai a breve e medio termine i flussi di lavoro del team nelle diverse attività quotidiane coordinando le mansioni in caso di guasti tecnici o eventi imprevisti (es. sostituzioni turni, malattie...).
* Sarai referente per tutte le questioni operative del reparto (organizzazione pre-registrazioni, richieste grafiche, implementazione format...).
* Ti occuperai dell’organizzazione e conduzione delle attività relative alla formazione del personale a te assegnato (tecnica, sicurezza...).
* Diploma tecnico o Laurea Triennale attinente (Tecnologie per la Comunicazione/Televisione e Nuovi Media - non obbligatoria).
* Solida esperienza nell’uso di apparecchiature broadcast - comprensione tecnica ed operativa.
* Ottima conoscenza di ottiche, design dell’immagine, grafica e illuminazione con spiccata capacità di valutazione del linguaggio televisivo.
* Buona conoscenza di ambienti e tecnologie di produzione digitale moderna (mixer audio e video).
* Ottime capacità comunicative e organizzative con approccio orientato al raggiungimento degli obiettivi.
* Buona capacità di problem solving nel gestire le dinamiche ed i tempi del broadcasting.
* Esperienza nella gestione di tutte le aree operative della regia (es. Operatore tecnico, operatore telecamere remotate, audio e grafica).
* Elevate capacità di coordinamento durante i live shows (capacità di leadership e gestione persone).
#J-18808-Ljbffr