About the job
Hai passione per il mondo dei dati? SDG cerca un Data Governance Analyst da inserire nel proprio team di specialisti.
Chi sarà il tuo interlocutore e quali saranno le tue responsabilità?
In SDG avrai l'opportunità di specializzarti in Data Governance e di entrare in una delle aziende più innovative d'Europa nel campo dei Dati e Analytics.
Potrai collaborare quotidianamente con professionisti di diversa seniority, partecipando a progetti stimolanti e ambiziosi.
Partendo da un livello base, grazie a training, coaching, mentoring e un approccio 'never-stop-learning', potrai sviluppare competenze per definire percorsi e strategie che supportino i clienti verso una cultura data-driven.
Durante il percorso in SDG, potrai personalizzare il tuo percorso di carriera in base alle tue passioni e attitudini, scegliendo tra diversi percorsi che ti porteranno presto a diventare un punto di riferimento nel settore della Governance e Strategia dei dati.
Le tue sfide
* Definizione di policy e procedure: acquisire conoscenze sui framework di data governance, sviluppare e mantenere policy e procedure relative alla qualità, sicurezza, privacy e conservazione dei dati.
* Gestione della qualità dei dati: apprendere tecniche per garantire accuratezza, completezza e coerenza dei dati, definendo metriche e processi di controllo qualità.
* Gestione dei metadati: sviluppare competenze per creare e mantenere un repository dei dati aziendali, documentando caratteristiche, relazioni e semantica attraverso un Business Glossary.
* Conformità normativa: comprendere i requisiti per definire processi e soluzioni conformi alle normative e alle politiche aziendali sulla protezione e sicurezza dei dati.
Requisiti
* Attitudine al business: il framework di Data Governance deve migliorare il business dei clienti, ottimizzando ad esempio il tempo degli utenti nelle operazioni quotidiane.
* Attitudine tecnologica: le tecnologie di supporto per la gestione dei metadati e della qualità dei dati sono essenziali per garantire agilità senza appesantire la gestione.
* Team player: persona altruista, dinamica, entusiasta, resiliente e positiva, capace di lavorare in team.
* Conoscenza della lingua inglese: livello B1/B2 (verrà testata in sede di colloquio).
Come puoi crescere con SDG
* Academy interne e centri di eccellenza, con possibilità di ottenere certificazioni sui tool più usati in Data Catalog e Data Quality.
* Formazione continua: 80 ore di training iniziale, con successivi percorsi di coaching e mentoring.
* Ambiente internazionale e giovane: età media sotto i 30 anni, possibilità di trasferte anche all’estero.
* Smart & Remote working.
#J-18808-Ljbffr