Azienda: L’Arte di Abitare Titolo: Real Estate / Responsabile di filiale Riporta a: Direzione Ha in riporto: Tutto lo staff dello store (Coordinatore, Consulenti, Venditori) Descrizione generale Lo Store Manager è il professionista responsabile della gestione complessiva dello store. Ha il compito di garantire il raggiungimento degli obiettivi economici, organizzativi e commerciali, coordinando le risorse umane e monitorando costantemente le performance. Rappresenta l’anello di congiunzione tra la Direzione e il team operativo, assicurando che le strategie aziendali siano implementate correttamente e che i collaboratori siano motivati e orientati al risultato. Aree di responsabilità principali È responsabile del raggiungimento del budget mensile e annuale. Riceve un obiettivo mensile e lo scompone in sotto-obiettivi per ciascun componente del team. Risponde delle performance individuali e comples-sive dello store. Supporta l’HR nella selezione e inserimento di nuovi candidati. Coordina, motiva e forma i membri del team. Definisce ruoli, responsabilità e priorità operative. Gestisce conflitti interni e favorisce la collaborazione. Attività commerciali Pianifica e monitora le strategie di vendita. Garantisce la qualità della relazione con il cliente. Supervisiona l’applicazione degli standard commerciali e di immagine dello store. Controlla la gestione dei contatti e delle trattative da parte dei consulenti. Organizzazione e gestione dello store Coordina la pianificazione delle attività quotidiane. Assicura che siano rispettate le procedure aziendali. Monitora il corretto utilizzo degli strumenti di lavoro. Si occupa della reportistica e della comunicazione periodica con la Direzione. Formazione e sviluppo del team Identifica i bisogni formativi del personale. Organizza momenti di aggiornamento e affiancamento. Favorisce la crescita professionale del team, migliorandone competenze e motivazione. Competenze richieste (hard e soft): gestione di budget e obiettivi economici; conoscenza delle dinamiche di vendita e del mercato immobiliare; utilizzo di strumenti di analisi e reportistica; capacità di pianificazione e organizzazione del lavoro; leadership autorevole e motivante; abilità comunicative efficaci; gestione dei conflitti e problem solving; capacità di decisione rapida e orientata al risultato; empatia e intelligenza emotiva. Contratto di collaborazione in P. IVA con fisso mensile provvigioni. Sviluppo e crescita professionale. J-18808-Ljbffr