Synergie Italia, divisione LAZIO DIREZIONALE, ricerca per azienda cliente che fa consulenza in attività di progettazione, sviluppo e ottimizzazione di soluzioni tecniche in ambito industriale e tecnologico un/una:
ADDETTO AMBITO PAYROLL (area Healthcare)
La persona individuata si occuperà di:
* affiancare, supportare e formare i clienti all'utilizzo dell'applicativo AreasHR;
* partecipare, insieme al gruppo di lavoro, alle attività di configurazione del sistema del Personale;
* produrre reportistica e manualistica a supporto delle attività presso i vari clienti.
L’interesse del business è per risorse con esperienza che abbiano maturato competenze nell’implementazione e nella gestione di qualsiasi soluzione applicativa proprietaria o custom negli ambiti operativi, funzionali e tecnologici dettagliati di seguito.
Ambiti Funzionali
Il candidato ideale dovrà possedere una esperienza nella gestione amministrativa del personale, con particolare riferimento ai processi payroll e agli adempimenti connessi. In particolare, si richiede la capacità di operare nelle seguenti attività:
1. Gestione amministrativa del personale e inquadramenti
* Conoscenza delle procedure di assunzione, trasformazione e cessazione del rapporto di lavoro.
* Capacità di definire e aggiornare correttamente l’inquadramento giuridico ed economico dei dipendenti.
* Gestione degli atti di carriera (progressioni, variazioni di qualifica, mobilità, aggiornamento del fascicolo del dipendente).
2. Elaborazione delle retribuzioni e calcolo delle competenze economiche
* Competenza nel calcolo del cedolino per diverse tipologie di personale e contratti.
* Applicazione delle normative retributive, contributive e fiscali.
* Gestione di indennità, compensi accessori, straordinari, assenze, conguagli e detrazioni.
* Produzione dei flussi elaborativi per contabilità, tesoreria e revisione interna.
3. Adempimenti contributivi e fiscali
* Esperienza diretta nella predisposizione e trasmissione delle denunce mensili e annuali (UNIEMENS, DMA, modello 770, Conto Annuale).
* Conoscenza delle normative previdenziali e assicurative applicate ai rapporti di lavoro.
* Capacità di monitorare scadenze, verificare quadrature e assicurare la correttezza degli invii.
* laurea in Economia o similare oppure consulente del lavoro/commercialista/ragioniere
* conoscenza pacchetto office
* patente B e automuniti
* capacità di lavorare in team
* predisposizione ai rapporti interpersonali
* dinamici e proattivi
* disponibilità a trasferte sul territorio regionale e nazionale
Sede Operativa: Roma c/o Policlinico Umberto I con possibilità di trasferte sul territorio regionale e nazionale
Inquadramento: CCNL Metalmeccanica Industria – Livello C3 per laureati, Livello C2 per diplomati - Ticket Restaurant: €6,20 al giorno
Orario di lavoro: 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, 9:00 - 18:00 (8 ore giornaliere)
Durata: Contratto iniziale di 12 mesi con possibilità di proroga
L'offerta è rivolta a candidatə nel rispetto del Dlgs 198/2006 e dei Dlgs 215/2003 e 216/2003 e della PdR 125/2022.
Le persone interessate sono invitate a leggere l'informativa privacy ex artt. 13 e 14 del Reg. UE 2016/679.
Aut. Min. Prot. N. 1207 – SG del 16/12/2004