Per la sede di Isola Vicentina (VI) stiamo cercando un/a Project Manager da inserire all’interno del team Project Management Office (PMO) per i nostri prodotti e servizi Power Conversion (UPS). La persona collaborerà con il marketing di prodotto/servizio per definire l’opportunità di Business e lo scopo del progetto; sarà poi responsabile del coordinamento dei team multidisciplinari e internazionali garantendo il raggiungimento dei progetti che gli saranno affidati. Le principali attività e responsabilità saranno: - Elaborare la pianificazione del progetto in collaborazione con le varie funzioni aziendali ; - Coordinare e supervisionare l'intero ciclo di vita del progetto, attraverso specifici KPI (qualità, costi e tempistiche) e incontri periodici, assicurando una gestione efficiente e orientata agli obiettivi; - Pianificare in modo ottimale l'allocazione delle risorse in collaborazione con i manager delle varie funzioni aziendali coinvolte, animando il team e coordinandolo mantenendo un allineamento costante ; - Monitorare attentamente lo stato di avanzamento delle attività all'interno dei progetti assegnati, intervenendo tempestivamente per garantire il rispetto delle scadenze e degli standard di qualità; - Gestire in modo efficace la comunicazione con tutti gli stakeholder e le parti interessate coinvolte, mantenendo un costante scambio di informazioni e assicurando un elevato livello di coinvolgimento e comprensione da parte di tutti gli attori coinvolti. - Contribuire al miglioramento continuo attraverso la partecipazioni ai momenti di feedback del progetto. - Solida esperienza di almeno 5 anni nella gestione di progetti complessi all’interno di realtà strutturate e internazionali; - Preferibile background universitario, ottima predisposizione alla gestione di aspetti economici/gestionali e analisi dei dati; - Capacità di pianificare, eseguire e monitorare i progetti assicurando che vengano rispettati i tempi, i costi e la qualità (tramite business plan); - Conoscenza delle metodologie e strumenti di project management; - Capacità di pianificare e rispettare le scadenze; - Gestione delle risorse e dei conflitti; - Competenze linguistiche: madrelingua Italiana, ottima conoscenza dell'inglese (gradito il francese). - Comunicazione efficace, buone capacità relazionali e assertività; - Ottima capacità di presentazione e gestione del pubblico; - Leadership, ottima capacità di collaborazione e coordinamento delle diverse attività tra più persone; - Attitudine al Problem solving e ottima capacità di gestione del tempo secondo scadenze prestabilite; - Approccio intraprendente e flessibile; - Disponibilità a qualche occasionale trasferta. - Contesto internazionale con una lunga storia di innovazione e tecnologia - Specifico onboarding e affiancamento iniziale J-18808-Ljbffr