Job Description: Leonardo è un gruppo industriale internazionale, tra le principali realtà mondiali nell’Aerospazio, Difesa e Sicurezza che realizza capacità tecnologiche multidominio in ambito Elicotteri, Velivoli, Aerostrutture, Elettronica, Cyber Security e Spazio. Con oltre 53.000 dipendenti nel mondo, l’azienda ha una solida presenza industriale in Italia, Regno Unito, Polonia, Stati Uniti, e opera in 150 paesi anche attraverso aziende controllate, joint venture e partecipazioni. Protagonista dei principali programmi strategici a livello globale, è partner tecnologico e industriale di Governi, Amministrazioni della Difesa, Istituzioni e imprese. All’interno dell’Area Procurement Ammunition LoB, stiamo ricercando un/a Procurement Program Manager per la nostra sede di La Spezia. La persona si occuperà delle seguenti attività: - Agire come riferimento per il Project Manager e interfaccia tra il Business e il Procurement. - Essere responsabile del costo totale dei materiali del prodotto del programma e del piano di approvvigionamento. - Assicurare l'implementazione della strategia di acquisto a livello di IPT per ogni programma, con l’obiettivo di garantire la business continuity. - Gestire gli acquisti e i fornitori, supportare la LoB nella valutazione dei costi durante la fase contrattuale (offerta/progetto/prodotto), verificando la coerenza delle richieste di acquisto con la pianificazione della domanda, supportando la definizione del costo di acquisto e l'introduzione di prodotti innovativi da parte dei fornitori. - Supporta il consolidamento delle esigenze aziendali in una visione globale, gestendo i requisiti complessivi. I requisiti per la persona sono: Titolo di studio: diploma di scuola secondaria Seniority: Junior, esperienza di almeno 1 anno in ruolo simile. Conoscenze e competenze tecniche: utilizzo di SAP per emissione Ordini di acquisto, conoscenza dei principali componenti delle munizioni, conoscenza degli economics di base. Competenze comportamentali: Capacità di gestione dello stress, Capacità di lavorare sotto pressione, Capacità di gestire le attività in autonomia, Capacità di negoziazione, C apacità di lavoro in team. Conoscenze linguistiche: livello intermedio di conoscenza della lingua inglese (B1) Competenze informatiche: buona conoscenza dei tool SAP, Office Altro: Disponibilità a trasferte. Seniority: Primary Location: IT - La Spezia - Valdilocchi Additional Locations: Contract Type: Permanent Hybrid Working: