Responsabilità
In LiFE riporterai direttamente al Responsabile Marketing e lavorerai a stretto contatto con tutte le funzioni aziendali, in particolare con la direzione commerciale e di prodotto. Supporterai la direzione in tutti gli aspetti dell'esecuzione del piano di marketing anche coordinando e gestendo il lavoro dei componenti del team.
* Darai supporto nell’ideazione, pianificazione e coordinamento delle campagne di marketing della rete di negozi LiFE Cucine in collaborazione con il graphic designer, il web developer e il digital strategist
* Svilupperai la content strategy: dall’ideazione del calendario editoriale alla redazione, programmazione e pubblicazione dei diversi formati di contenuto per i canali proprietari e non; ti occuperai di declinarli e amplificarli secondo il modello PESO (paid, earned, shared, owned)
* Ti occuperai del Social media management e del community management
* Non ti limiterai ad eseguire le campagne ma ne monitorerai le performance, ne analizzerai i risultati preparando regolarmente dei report che ci aiuteranno a ottimizzare la strategia nel lungo periodo
* Seguirai la progettazione editoriale dei materiali di comunicazione aziendale e di prodotto in stretta collaborazione con il designer grafico
* Ti assicurerai che tutti i contenuti web siano aggiornati e coerenti e monitorerai la reputazione online
* Insieme alla direzione marketing, sarai punto di riferimento, fornirai supporto e consulenza ai punti vendita affiliati alla rete per garantire coerenza e pertinenza della comunicazione anche a livello locale, agevolando il raggiungimento sia dei loro obiettivi commerciali che degli obiettivi aziendali
Chi sei/Qualifiche
* Hai almeno due anni di esperienza nel marketing digitale
* Sei abile nella scrittura e hai eccellenti capacità di copywriting; sai sviluppare contenuti che generino azioni concrete ai fini degli obiettivi strategici prefissati
* Sei in grado di sviluppare una strategia di contenuto integrata, sai identificare e sfruttare le sinergie tra vari tipi di contenuto, dai blog ai video, garantendo sempre una brand experience coerente e unificata
* Hai già utilizzato l’AI e/o sei aperta/o ad esplorare e studiare tutte le sue molteplici applicazioni al marketing digitale sia per l’ottimizzazione della customer journey che per aumentare l’efficienza operativa e le strategie di business
* Ti senti a tuo agio con i numeri. Non sei un genio della matematica ma sei in grado di misurare e comprendere i marketing analytics per adattare di conseguenza le tue tattiche in ottica di continuo miglioramento delle attività di marketing
* Hai familiarità con tutti i principali marketing tool essenziali per la creazione, la gestione e l\'ottimizzazione dei contenuti (Google Workspace, Google Analytics, Google Search Console, META Business Suite, Native Analytics Tools, CapCut, Canva / Adobe Spark, WordPress, HubSpot / Salesforce)
* Sei una/o marketer orientata/o ai risultati e desiderosa/o di imparare con un atteggiamento proattivo e forte senso di iniziativa
* Hai una mentalità diligente e attenta in grado di gestire e coordinare progetti complessi
Cosa offriamo
* Un ambiente giovane, dinamico e stimolante
* Possibilità di lavorare in smart working
* Bonus legati ai risultati
* Formazione continua
* Evento formativo aziendale annuale all’estero
* Eventi formativi di prodotto di aziende partner
* Orario flessibile
* Contratto di lavoro a tempo pieno
Contratto e sede
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Sede di lavoro: Ibrido / da remoto (20831 Seregno, MB)
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