Umana S.p.A., filiale di Verdello (BG), cerca BADANTI CONVIVENTI.
Ti occuperai di assistere una persona anziana nella gestione delle attività quotidiane, garantendo la sua sicurezza e benessere. Sarai responsabile della preparazione dei pasti, dell'igiene personale, della somministrazione dei farmaci e dell'organizzazione delle attività ricreative. Sarai inoltre il principale punto di riferimento per la famiglia e per i medici, quindi dovrai essere in grado di comunicare efficacemente e con empatia.
Responsabilità:
- Assistenza nelle attività quotidiane: Aiuterai la persona anziana nelle attività quotidiane, come alzarsi, vestirsi, mangiare e fare il bagno.
- Preparazione dei pasti: Sarai responsabile della preparazione dei pasti, tenendo conto delle esigenze dietetiche e nutrizionali della persona assistita.
- Somministrazione dei farmaci: Dovrai somministrare i farmaci come prescritto dal medico, monitorando attentamente eventuali effetti collaterali.
- Comunicazione: Sarai il principale punto di riferimento per la famiglia e per i medici, quindi dovrai essere in grado di comunicare efficacemente e con empatia.
Requisiti:
- Esperienza precedente come badante convivente
- Capacità di lavorare in autonomia
- Conoscenza delle tecniche di primo soccorso
- Empatia e pazienza
- Capacità di comunicare efficacemente
Operiamo nel rispetto delle diversità e con impegno nel favorire equità e pari possibilità, praticando e valorizzando l'inclusione. Il presente annuncio è rivolto senza forma di discriminazione alcuna a tutti i soggetti. L'eventuale declinazione di genere nei termini utilizzati nell'annuncio è da riferirsi comunque a candidati e candidate di ambo i sessi. Le candidature presentate non devono contenere dati relativi allo stato di salute, informazioni relative all'origine etnica, ad opinioni politiche o religiose, all'orientamento sessuale o legate allo stato di famiglia e alle responsabilità familiari. Su www.umana.it/privacy è possibile consultare l'informativa sul trattamento dei dati personali (art. 13 del Reg. UE 2016/679).