SILMEC S.R.L. importante realtà produttiva nelle lavorazioni meccaniche di lamiera e filo metallico con finitura cromata, seleziona un candidato per la funzione di ADDETTO ALLA PIANIFICAZIONE DELLA PRODUZIONE.
DESCRIZIONE DEL RUOLO
La risorsa sarà inserita all’interno dell’Ufficio Produzione e avrà il compito di pianificare e monitorare le attività produttive, garantendo l’allineamento tra i fabbisogni derivanti dagli ordini cliente, la disponibilità di materiali e la capacità produttiva interna. L'obiettivo è ottimizzare l’efficienza dei flussi produttivi e contribuire al rispetto dei tempi di consegna, interfacciandosi direttamente con il titolare e i referenti dei reparti, in presenza all’interno dello stabilimento.
PRINCIPALI RESPONSABILITA’
- Aggiornamento dei flussi produttivi e monitoraggio costante dei quantitativi in lavorazione e in giacenza presso i magazzini.
- Analisi dei fabbisogni produttivi a partire dagli ordinativi ricevuti, valutando capacità interna e tempistiche.
- Verifica dei fabbisogni di materie prime e semilavorati, in collaborazione con l’Ufficio Acquisti.
- Programmazione e lancio delle commesse di produzione, nel rispetto delle priorità e delle scadenze definite.
REQUISITI RICHIESTI
Titolo di studio:
- Diploma tecnico (preferibilmente Perito Meccanico, Gestionale o titolo equivalente).
- Laurea in ingegneria gestionale
Competenze tecniche:
- Esperienza consolidata (almeno 3 anni) in ambito produttivo, preferibilmente in aziende del settore metalmeccanico.
- Buona padronanza nell’utilizzo di software gestionali ERP per la pianificazione della produzione.
- Buona conoscenza operativa di Microsoft Access, con capacità di impostazione, consultazione e gestione di basi dati.
Competenze personali:
- Attitudine al problem solving operativo.
- Buone doti relazionali e capacità di lavorare in sinergia con più reparti aziendali.
- Flessibilità e spirito di adattamento in contesti dinamici.
- Precisione, capacità di analisi e orientamento al risultato.
CONTRATTO OFFERTO:
In base all’esperienza e professionalità della figura selezionata si valuterà un contratto e RAL relativo.
Orari: 7.30 – 12.00 e 13.30 – 17.00/18:00 (Con eventuale disponibilità il sabato)
Sede: San Zenone degli Ezzelini (TV)
Residenza nel raggio di 20 - 40 km di distanza dall’azienda.
Se interessati inviare il proprio curriculum vitae all’indirizzo cv@silmec.com oppure a contattare il numero 0423 968611.
- Orario mattutino (8:30 – 13:00): referente del personale Sig.ra Silvia Trentin
- Orario pomeridiano (13:30 – 17:00): referente IT Sig. Daniel Lakatos
Contratto di lavoro: Tempo completo
Disponibilità:
· Turno diurno
Contratto di lavoro: Tempo completo