LGA Human Resources (www.lga-hr.com) società specializzata nella ricerca e selezione del personale, per prestigiosa realtà cliente, un noto gruppo attivo in ambito energetico, ricerca e seleziona una figura di: ADDETTA/O AL RECUPERO CREDITI La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Contattare telefonicamente i clienti per recuperare i crediti; Inviare loro lettere di sollecito crediti; Gestire le problematiche inerenti al credito rapportandosi con i vari uffici interni competenti; Gestire la documentazione relativa alle pratiche di recupero giudiziale; Proporre e gestire piani di recupero crediti, nel rispetto della procedura aziendale; Proporre eventuali compensazioni contabili; Riconciliare estratti conto cliente/fornitore; Propone chiusure contabili a perdita o a fondo svalutazione crediti giustificandone i motivi; Segnalare alla tesoreria le partite da allocare; Redigere reportistica giornaliera e settimanale sugli incassi; Credit check nuovi clienti e revisione fidi; Autorizzare nuove richieste di fornitura attraverso la gestione di sblocco ordini cliente; Gestire le utenze con assicurazione del credito: valutazione modalità di copertura, monitoraggio tempistiche apertura sinistri, richieste di proroghe alla compagnia, aggiornamento quotidiano notifiche di cancellazione fidi.
Requisiti:
Laurea in Giurisprudenza o in discipline affini; Esperienza pregressa di almeno 2 anni nella mansione all’interno di aziende di servizi. Sono gradite competenze maturate nell’ambito Legale; Comprensione generale dei principi contabili e dei processi di gestione amministrativa; Conoscenza professionale del Pacchetto Office e in particolare ottime competenze nell'uso di Excel; Saper operare con ampio precisione e orientamento ai risultati; La conoscenza della lingua inglese è apprezzata.
Contratto: Tempo Indeterminato, F/T. Sede di lavoro: Pietra Ligure. Richiesta presenza in sede. #J-18808-Ljbffr