Abaco S.p.A. è alla ricerca di un/aHR SPECIALIST - AREA CONTENZIOSOda inserire all'interno dell'ufficio HR. 
La risorsa, in affiancamento alla Responsabile del Personale, si occuperà delle seguenti attività: 
gestirà i procedimenti disciplinari per le diverse società del Gruppo valutazione sull'opportunità di attivare il procedimento, redazione della lettera di contestazione, presenziare ad eventuale audizione di giustificazioni della risorsa, irrogazione dell'eventuale sanzione a chiusura del procedimento) e gestione dello scadenziario/archiviazione;; 
si rapporterà con le organizzazioni sindacali per gli aspetti di competenza; 
seguirà la redazione di eventuali verbali di conciliazione in autonomia e/o con supporto dei professionisti esterni, presenziando ove necessario alla conciliazione; 
gestirà le relazioni con i professionisti esterni sulle questioni che di volta in volta si presenteranno; 
gestirà le attività necessarie al mantenimento delle certificazioni legate all'area HR (es: parità di genere); 
supporterà le attività di contrattualistica (elaborazione di lettere di assunzione, cessazione, variazione, eventuali certificazioni, ecc). 
Requisiti: 
Esperienza nella mansione, preferibilmente di almeno 2 anni; 
Solida conoscenza del diritto del lavoro; 
Laurea in in consulenza del lavoro o affini; 
Capacità di analisi e di sintesi, proprietà di linguaggio verbale e scritto; 
Ottima capacità di mediazione; 
Ottime doti organizzative e di pianificazione; 
Residenza in zona limitrofa alla sede di lavoro. 
Sede di lavoro: Montebelluna (TV) 
Contratto: l'inquadramento e la relativa retribuzione saranno commisurati all'effettiva esperienza del/la candidato/a (CCNL Commercio) 
Orario di lavoro: tempo pieno, 40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì. 
Informiamo che l'informativa ai sensi della disciplina sulla tutela dei suoi dati personali e le condizioni del consenso sono disponibili alla sezione PRIVACY del sito ? 
informativa-candidati-a-mezzo-email-selezione-abacospa-it.pdf