Per azienda cliente leader nelle soluzioni per il settore Lighting ricerchiamo e valutiamo un Customer Quality Assurance manager. La persona inserita a riporto del Customer Care Manager Europa, avrà la responsabilità di coordinare un team di professionisti e sarà responsabile di garantire la soddisfazione dei clienti europei sull’intero portafoglio prodotti.
Responsibilities
La risorsa inserita sarà impegnata nelle seguenti attività:
* Coordinare e risolvere i reclami tecnici dei clienti all’interno di un contesto aziendale globale.
* Fornire supporto tecnico qualificato, garantendo una comunicazione chiara ed efficace con il cliente durante tutto il processo di risoluzione.
* Guidare il team nell’analisi tecnica approfondita dei prodotti resi.
* Redigere report tecnici dettagliati a supporto dei clienti.
* Negoziare e gestire i costi legati alle sostituzioni in loco, assicurando soluzioni economicamente sostenibili e preservando le relazioni con i clienti.
* Attivare e coordinare risorse interne di diversi dipartimenti per rispondere in modo tempestivo ed efficace alle esigenze dei clienti.
* Collaborare con i team di R&D e Produzione per prevenire problematiche di qualità.
* Definire, monitorare e analizzare KPI e metriche di qualità per identificare trend e migliorare la soddisfazione del cliente.
* Guidare in modo proattivo le iniziative di miglioramento continuo della qualità.
* Partecipare alle attività di valutazione dei rischi interni e di mercato legati alla qualità.
* Supportare l’implementazione di azioni correttive e preventive nei processi di gestione dei reclami.
* Promuovere una corretta ed efficace esecuzione dei processi di qualità all’interno dell’organizzazione.
Your Profile
Verranno prese in considerazione figure in possesso dei seguenti requisiti
*
o Laurea triennale o magistrale in Ingegneria Elettrica/Elettronica, Qualità o discipline tecniche affini.
o Almeno 5 anni di esperienza nella gestione della qualità cliente, preferibilmente nei settori dell’illuminazione o dell’elettronica.
o Spiccate capacità di problem solving e forte orientamento al cliente.
o Esperienza consolidata nella gestione e sviluppo di team.
o Conoscenza dei sistemi di gestione della qualità e delle metodologie di miglioramento continuo.
o Solida competenza tecnica in elettronica di potenza e/o tecnologia dei driver LED.
o Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza di altre lingue europee costituisce titolo preferenziale.
o Esperienza di lavoro in contesti internazionali e multiculturali.
o Capacità di coordinare stakeholder interni e allineare i diversi dipartimenti sugli obiettivi comuni.
o Abilità nel colmare differenze culturali e comunicative, dimostrando una leadership autorevole e orientata all’esecuzione.
sede di lavoro: provincia di treviso con disponibilità a trasferte internazionali
1. #LI-ES1
«I candidati, nel rispetto del D.lgs. 198/2006, D.lgs. 215/2003 e D.lgs. 216/2003, sono invitati a leggere l’informativa sulla privacy consultabile sotto il form di richiesta dati della pagina di candidatura (Regolamento UE n. 2016/679).
L’offerta è rivolta a candidati di entrambi i sessi, nel rispetto del D.lgs. 198/2006 e della normativa vigente in materia di pari opportunità. L’azienda promuove un ambiente di lavoro inclusivo e garantisce pari opportunità a tutte le persone, indipendentemente da genere, età, origine, orientamento sessuale o disabilità.»