 
        
        L'AZIENDAL'azienda ha sede a Rho (Milano) e fa parte di un gruppo multinazionale con diverse sedi in Europa. 
La missione dell'organizzazione è quella di rendere accessibili a tutti soluzioni di energia green e rinnovabile, contribuendo a un futuro più ecologico. 
IL RUOLO 
Il Responsabile Acquisti Indiretti e Servizi Generali coordina tutte le attività legate alla gestione dei servizi e delle forniture indirette. 
Più nello specifico saranno di sua competenza la flotta aziendale, degli utensili e delle attrezzature a noleggio, dei servizi ambientali e delle utenze. 
Ha la responsabilità di garantire continuità operativa alle sedi Italiane dell'azienda e ai magazzini, ottimizzando costi e processi sia a livello locale che di gruppo. 
Si occupa della selezione e negoziazione con i fornitori, del monitoraggio dei contratti e del rispetto delle normative in materia di sicurezza e ambiente. 
Collabora strettamente con le aree tecniche, logistiche e amministrative per assicurare efficienza e qualità delle operations aziendali, oltre che dei servizi. 
È una figura chiave nel garantire che gli strumenti operativi siano sempre disponibili, sicuri e gestiti in modo sostenibile, in coordinamento con le figure direttamente responsabili per essi. 
LE AREE DI COMPETENZA 
Fleet 
Corretto dimensionamento del parco veicoli aziendale (van e veicoli) e selezione delle migliori modalità di approvvigionamento, guidata da una strategia di selezione e gestione dei fornitori 
Gestire le policy per l'assegnazione e utilizzo dei veicoli agli utenti finali 
Monitoraggio del corretto funzionamento della flotta 
Facility 
Coordinare con i responsabili di sede la manutenzione ordinaria e straordinaria delle filiali e dei magazzini, garantendo sicurezza, funzionalità e decoro degli spazi aziendali 
Supervisionare contratti e consumi di energia elettrica, gas, acqua, telefonia e connettività, assicurando continuità del servizio e ottimizzazione dei costi 
Supervisionare i contratti di affitto delle sedi e dei magazzini, scadenze, rinnovi e rapporti con i proprietari o le società immobiliari 
Selezionare e gestire fornitori per i servizi di pulizia, food and beverage, vigilanza, sanificazione, disinfestazione e manutenzione degli impianti civili 
Servizi Generali 
Gestire la policy di raccolta, lo smaltimento e la tracciabilità dei rifiuti in conformità con la normativa ambientale, inclusi rifiuti speciali e materiali di cantiere 
Gestire gli acquisti di cancelleria, dispositivi di protezione individuale, vestiario tecnico e altri beni di supporto alle attività operative e amministrative 
Collaborare con RSPP e HSE per assicurare la conformità degli ambienti di lavoro 
Garantire il corretto funzionamento dei contratti di fornitura e servizio (facilities, trasporti, pulizie), monitorando qualità, SLA e costi 
REQUISITI E QUALIFICHE 
Laurea o diploma tecnico/economico; 
Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili (procurement, servizi generali, facility o fleet management); 
Profonda conoscenza delle dinamiche di acquisto e gestione contrattuale; 
Capacità di analisi, pianificazione e negoziazione; 
Attitudine operativa e capacità di coordinare fornitori e reparti interni; 
Ottima conoscenza di Excel e sistemi ERP aziendali; 
Leadership collaborativa e capacità di influenzare anche senza autorità diretta; 
Gestione di risorse e di un team; 
Attenzione al dettaglio e forte senso di responsabilità; 
Capacità di gestire priorità e urgenze in contesti operativi complessi e poco strutturati. 
COSA OFFRIAMO 
Salario competitivo commisurato all'esperienza, buoni pasto, welfare; 
Contratto a tempo indeterminato, full-time, 14 mensilità; 
Formazione continua e eventi aziendali; 
1 giorno di lavoro da remoto alla settimana e policy di flessibilità oraria. 
La ricerca è rivolta ad entrambi i sessi (L. ******). 
Si invitano gli interessati/e ad inviare un C.V. con aut. tratt. 
dati (D.Lgs. ********).