Descrizione azienda
Gruppo Moltiply ricopre una posizione rilevante nel mercato italiano della distribuzione di prodotti di credito e assicurativi tramite Internet nonché per i servizi in outsourcing nel settore finanziario, svolgendo attività di gestione di processi complessi di tipo commerciale, istruttorio e di servicing per 8 linee di business: Mutui, Leasing & Noleggio Auto, Finanziamenti, Servizi Immobiliari, Servizi di Investimento, Credito Innovativo, Assicurazioni, Servizi Specialistici e Para-legali.
Agenzia Italia Spa, società facente parte della divisione BPO (Business Process Outsourcing) del Gruppo MutuiOnline e che offre servizi di outsourcing per la gestione di processi complessi per il settore leasing, finanziario, noleggio e assicurativo.
Posizione
Entrando nel team ti occuperai di tutto ciò che riguarda la gestione delle tematiche legali, declinando le linee guida di Divisione nelle aree aziendali di riferimento e identificandone le specifiche esigenze, per una serie di business trasversali tra i quali sviluppo software e servizi di information technology, business process outsourcing per intermediari finanziari e società operanti nel settore automotive, mediazione creditizia, ecc .
Come Legal Specialist ti occuperai di:
1. advisory legale;
2. redazione e negoziazione di contratti;
3. tender management;
4. consulenza su start-up di progetti;
5. controllo di compliance rispetto alle policies interne e predisposizione documentazione correlata;
6. supporto alle varie funzioni aziendali nella fase esecutiva dei contratti.
7. supportare i team nella attività di audit dei Clienti.
Sarai inserito/a in un contesto dinamico, in cui saranno valorizzate le tue doti di empatia e di assertività, la tua adattabilità e le tue doti di problem solving. Collaborerai con un team eterogeneo.
Requisiti
CHE COSA CI ASPETTIAMO DA TE:
8. Laurea in materie giuridiche o economiche
9. Solida conoscenza del diritto civile/commerciale, buona conoscenza del quadro normativo e regolamentare in ambito bancario e finanziario;
10. Ottime conoscenze informatiche e digitali (padronanza degli applicativi Office);
11. Esperienza di almeno 2-3 anni nelle funzioni legal e/o compliance, preferibilmente in aziende di servizi o del sistema bancario;
12. Ottima conoscenza della lingua inglese.
Soft skills:
13. Buone doti relazionali
14. Buone competenze organizzative e di gestione del tempo
15. Capacità di analisi e propositività
16. Flessibilità e adattabilità
17. Senso di responsabilità e proattività
18. Spiccate capacità di problem solving