CATTANEO IMPIANTI S.r.l. storica azienda operante nel settore di soluzioni impiantistiche per l’industria, con orientamento all’innovazione e alla multidisciplinarità, cerca un/una PROJECT MANAGER per l’area elettrica. La risorsa, riferendo al Technical Department Leader, coordinerà l’operato del responsabile operativo e del Team di reparto, oltre ad interfacciarsi con l’Ufficio Tecnico ed i fornitori esterni.
Al fine di garantire il presidio delle attività di preventivazione, progettazione e gestione commesse di costruzione quadri elettrici (in conformità al budget stabilito e assicurando il rispetto di tempi, costi e qualità) si occuperà dello sviluppo completo di progetti relativi a quadri elettrici e in particolare delle seguenti attività:
- GESTIONE DELLE COMMESSE: pianificazione delle attività del progetto e di cantiere, approvvigionamento dei materiali, cura dei rapporti con clienti e fornitori
- PREVENTIVAZIONE INIZIALE: esecuzione di sopralluoghi presso i siti dei clienti (prevalentemente nell’hinterland milanese), redazione della proposta tecnico-economica, tramite fogli di calcolo e modelli descrittivi standard
- PROGETTAZIONE: stesura di specifiche, dimensionamento delle apparecchiature in accordo alle normative vigenti, sviluppo dell’ingegneria di dettaglio per gli impianti elettrici ed elettro-strumentali
- TEST, COLLAUDI E DOCUMENTAZIONE: esecuzione dei collaudi finali e verifica della conformità normativa, inclusa la preparazione della documentazione tecnica finale.
Il lavoro si svolgerà a giornata; è richiesta la disponibilità a lavoro straordinario (retribuito come da CCNL di riferimento).
COMPETENZE RICHIESTE:
- Diploma in ambito tecnico e/o Laurea in Ingegneria elettrica
- Dimestichezza con AUTOCAD 2D e con i principali software per il dimensionamento e la scelta dei componenti elettrici
- Conoscenza di materiali ed apparecchiature elettriche, carpenterie, apparecchiature pneumatiche e dell’automazione
- Buon inglese
- Pacchetto Office
- Esperienza almeno quinquennale in ruolo analogo
Completano il profilo ricercato:
- Attitudine al lavoro di squadra e solide competenze comunicative
- Spiccate doti di organizzazione e pianificazione, anche delle attività dei collaboratori
- Problem solving e gestione proattiva degli imprevisti operativi.
OFFERTA: inquadramento a tempo indeterminato in realtà strutturata, con concrete opportunità di crescita e formazione continua. La retribuzione prevista (35-45K di RAL) sarà commisurata alla seniority.
SEDE DI LAVORO: Lomazzo.
#PRIOCOMO
Contratto di lavoro: Tempo pieno, Tempo indeterminato
Vantaggi:
- Supporto allo sviluppo professionale