CHI SIAMO
Il Gruppo Hofmann opera con successo da oltre trent'anni, offrendo servizi nell'area delle Risorse Umane. Attraverso numerose filiali presenti in 8 Paesi, siamo il punto di incontro tra migliaia di dipendenti e le imprese che operano in tutti i settori dell'economia. Con la societ italiana Hofmann Staffing Solutions, il Gruppo, nel 2017, approda al mercato italiano.
Oggi è presente sul territorio nazionale con sede principale a Milano, Bergamo e Torino e con altre sedi operative e partnership che supportano e garantiscono il presidio del territorio nazionale.
IL TUO RUOLO
Per nostra azienda partner siamo alla ricerca di
un* PROJECT MANAGER P.IVA
per la gestione dei seguenti incarichi:
- Partecipa alla definizione del progetto con il cliente e pianifica le sue fasi di realizzazione.
- Verifica i requisiti esposti dal cliente. Studia una o più soluzioni da proporre.
- Verifica con il responsabile che il progetto risponda anche ai requisiti non espressi dal cliente.
- Favorisce l'integrazione e lo scambio di informazioni delle funzioni coinvolte nella realizzazione del progetto.
- Ricerca sul mercato prodotti e fornitori adeguati al soddisfare gli impegni presi, gestendo l'interazione con i fornitori.
- Verifica il rispetto dei tempi e dei costi delle singole fasi di realizzazione, individua le cause degli scostamenti e interviene direttamente o negoziando con i responsabili delle funzioni coinvolte per raggiungere gli obiettivi prefissati.
- Redige la documentazione di progetto: sia nelle diverse fasi di avanzamento sia nelle fasi di chiusura.
- Prende in carico ed elabora le eventuali modifiche richieste dal cliente in sede di riesame
- Elabora sul gestionale SAP richieste di acquisto, conferme d'ordine e altra documentazione necessaria per il corretto svolgimento dei progetti
- Esegue il sopralluogo e gestione cantieri
- In collaborazione con il responsabile produzione, verifica la corretta esecuzione delle lavorazioni per garantire che i lavori vengano portati a termine correttamente.
- Verifica la disponibilit del materiale/accessori in magazzino.
- Provvede a redigere la documentazione per la consegna del materiale al cliente.
- Predispone e gestisce la documentazione per i contratti di subappalto, distacco, subfornitura, nolo
- È attivo e coinvolto nell'identificazione dei pericoli e nella valutazione dei rischi per l'individuazione e l'attivazione di misure di contenimento contribuendo al miglioramento continuo del sistema di gestione integrato (qualit, ambiente, salute e sicurezza).
Cosa richiediamo?
Laurea materia in ambito tecnico/scientifico
Esperienza pluriennale di project management in sistemi di trattamento acqua o dosaggio fluidi
Conoscenza fluente lingua Inglese
Conoscenza SAP
Cosa offriamo?
Inserimento in consulenza tramite P.IVA - full time /part time per il periodo Giugno/Luglio 2025 – Marzo 2026
Sede: Scandicci
Settore: Industrie altre
Ruolo: Project management/Tempi e metodi
Tipo di occupazione: Lavoro autonomo