Overview eGlue Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy eGlue Reggio Emilia, Emilia-Romagna, Italy eGlue è un partner considerato strategico dalle aziende clienti che desiderano innovare e ottimizzare la comunicazione digitale con il proprio customer base. Con oltre 40 anni di esperienza, eGlue affianca i propri clienti in un percorso di trasformazione digitale che abbraccia la comunicazione, la consulenza e l'innovazione tecnologica. L'azienda opera attraverso tre principali aree di business: Engagement Services: eGlue connette le aziende e i loro clienti attraverso strumenti innovativi di comunicazione con l’obiettivo di creare e perfezionare l’esperienza del cliente (Customer Journey) e di conseguire gli obiettivi di business dell’azienda. CCM Consulting: Grazie a una profonda conoscenza del mercato IT e delle dinamiche di business, eGlue offre consulenza di processo per supportare le aziende nello sviluppo e nell'implementazione di strategie in ambito di digital comunication e digital trasformation IT Consulting: eGlue fornisce consulenza IT altamente specializzata in ambito Governance, Cloud & Infrastructure, Big Data & AI e Cyber Security. Con profili verticalizzati sui settori Banking, Insurance, Energy e Utilities, eGlue si propone come un partner in grado di rispondere alle sfide più complesse dei propri clienti, offrendo soluzioni su misura e un supporto di eccellenza. In ottica di potenziamento della nostra divisione di IT Consulting Services stiamo ricercando una figura di: IT Technical Business Analyst. La persona si inserirà nel team di sviluppo, a supporto di uno dei principali partner di ambito Finance. Responsabilità Aspetti tecnici Analisi dei requisiti - Collabora con i business analyst per comprendere a fondo le esigenze del cliente e tradurre i requisiti funzionali in specifiche tecniche dettagliate; Progettazione tecnica - Definisce l'architettura delle soluzioni software, selezionando le tecnologie più appropriate (Java, Spring Boot, Angular, React, SQL, DB2, PostgreSQL); Progetta le interfacce utente (UI); Sviluppo e testing - Partecipa attivamente allo sviluppo del codice, assicurando la qualità e l'efficienza delle soluzioni (test unitari e di integrazione). Stima dei tempi per lo sviluppo delle funzionalità, contribuendo alla pianificazione del progetto; Monitoraggio dello stato avanzamento e proposta di azioni correttive; Collaborazione con il team - Lavora a stretto contatto con sviluppatori, tester e altri membri del team per garantire il successo del progetto. Supporto alla Produzione Deployment - Supporta le attività di deployment delle applicazioni in produzione; Manutenzione - Contribuisce alla risoluzione di problemi tecnici che possono insorgere in produzione e fornisce supporto agli utenti. Almeno 3 anni di esperienza in contesti finanziari, preferenzialmente Banking, Insurance o SGR (preferenziale know-how su sistemi mainframe); Solida base tecnica, maturata in ambito sviluppo applicativo e conoscenza di SQL; Metodologie Agile (Scrum, Kanban) e principi di DevOps; Contratto Assunzione Diretta a tempo indeterminato con contratto CCNL Metalmeccanico, fino a 45.000€ RAL. L’offerta include buoni pasto da 6,50€ per giorno lavorato, Bonus annuo del 10% della RAL sulla base di obiettivi condivisi, Welfare e formazione mirata sulla base del percorso di crescita concordato. J-18808-Ljbffr