Overview Il nostro cliente è una multinazionale in ambito food, leader di mercato e con un forte orientamento all’innovazione. Posizione La figura, inserita nel Team HR di Zona, a diretto riporto dell’Italy Recruiting, Training & Development Manager, si occupa delle attività legate alla selezione e formazione del personale, in logica cross su tutte le entity che fanno parte del gruppo in Italia, collaborando a stretto contatto con gli HR Manager di funzione e i Manager di linea. In particolare : Si occupa della ricerca diretta di personale (stage, Professional, middle management), e del conseguente iter di selezione attraverso i principali siti e portali di recruitment utilizzati dall’azienda: screening curricula, interviste telefoniche e/o colloqui individuali, condivisione short list con l’HR Manager della funzione di competenza, aggiornamento database, monitoraggio e reporting costante dei KPI, gestione del processo nel rispetto delle tempistiche; analizza gli output al fine di proporre e sviluppare progetti di miglioramento continuo del processo; In collaborazione con la Comunicazione, sviluppa canali di reclutamento supplementari e strategie di active sourcing; contribuisce attivamente e proattivamente allo sviluppo dell’Employer Brand; Affianca l’HR Manager nell’analisi del fabbisogno formativo e nella definizione dei piani formativi annuali; collabora nella progettazione e organizzazione dei percorsi formativi (tecnici e manageriali), si occupa dell’aggiornamento e del monitoraggio dei dati formazione sul gestionale aziendale; Gestisce operativamente, in totale autonomia, le attività connesse ai finanziamenti dei percorsi formativi con l’obiettivo di massimizzare le risorse a disposizione; monitora costantemente i canali di finanziamento (Fondi Interprofessionali, Fondo Sociale Europeo, Finanziamenti nazionali, regionali e comunitari) per trovare opportunità di sviluppo ulteriore in questo ambito; Partecipa ai progetti HR in ambito internazionale. Requisiti ESPERIENZE E CONOSCENZE : Corsi di laurea umanistici o economici (costituirà titolo preferenziale l’aver conseguito una specializzazione / Master in ambito risorse umane); Esperienza mínima di 3 anni in ambiti Corporate internazionali. Ottima padronanza ed esperienza pregressa nell’utilizzo dei fondi interprofessionali e conoscenza delle relative procedure operative ed opportunità di sviluppo; Digital-friendly e facilità nell’utilizzo di strumenti e metodologie di recruiting (in particolare Linkedin e Applicant Tracking System); ottima conoscenza dei principali applicativi Microsoft Office; Ottima conoscenza della lingua inglese. Capacita’ Approccio proattivo, spirito d’iniziativa e forte orientamento ai risultati; Spiccate doti di relazione e comunicazione (anche scritta), empatia verso l’interlocutore; Capacità di costruire relazioni di fiducia e orientamento al cliente interno; Affidabilità e accuratezza nell’output; Rapidità di esecuzione e gestione delle priorità; Team-working; Passione e Motivazione. Altre informazioni Sede di lavoro: Parma. J-18808-Ljbffr