La Fondazione SOS il Telefono Azzurro Onlus (www.azzurro.it), dal 1987, si impegna nella difesa dei bambini e degli adolescenti da ogni forma di abuso e violenza, promuovendo una cultura di rispetto e valorizzazione dei loro diritti, come sancito dalla Convenzione ONU sui diritti dei bambini. Chi stiamo cercando? Siamo alla ricerca di un HR Generalist che si unisca alla nostra Fondazione per creare, gestire e supervisionare l’area HR. Responsabilità: Gestire e sviluppare la funzione HR nel rispetto della strategia della Fondazione, in coordinamento con la Presidenza. Gestire e coordinare le attività di Recruitment e selezione. Impostare modelli e procedure per definire e migliorare ruoli e organizzazione. Gestire e motivare il volontariato. Programmare attività di formazione e sviluppo del personale. Monitorare i processi di Performance Management. Migliorare engagement e soddisfazione dello staff di Telefono Azzurro. Gestire gli aspetti amministrativi e fiscali e impostare un sistema di Compensation. Requisiti: Laurea in materie umanistiche o economico-giuridiche. Almeno 5 anni di esperienza nella gestione delle risorse umane, preferibilmente in contesti non profit e internazionali. Conoscenza di tecniche di valutazione del personale e di performance management. Competenza nella gestione di sistemi di retribuzione e incentivazione. Conoscenza della normativa e della contrattualistica del lavoro. Capacità di pianificare formazione e sviluppo del personale. Propensione e curiosità per le nuove tecnologie. Motivazione per la tutela dell'infanzia e per la mission di Telefono Azzurro. Completano il profilo: Condivisione della mission della Fondazione. Ottime doti relazionali, capacità di ascolto e mediazione. Adattabilità e flessibilità in contesti di lavoro non strutturati. Capacità organizzative e decisionali. Predisposizione al lavoro in team e capacità di leadership. J-18808-Ljbffr