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Customer engagement (parabiago)

Parabiago
Fratelli Rossetti
Pubblicato il 2 novembre
Descrizione

Chi siamo – Fratelli Rossetti:

Fratelli Rossetti, fondata nel 1953, è un'azienda italiana di calzature di lusso conosciuta a livello internazionale per l'eleganza senza tempo e la qualità artigianale delle sue creazioni. Da più di 70 anni tradizione e qualità vanno di pari passo con una costante spinta all'innovazione all'interno del brand, senza mai perdere il proprio Heritage. Entrare a far parte di Fratelli Rossetti significa unirsi a una realtà familiare iconica del Made in Italy, dove la passione per il prodotto e la cura del cliente sono valori fondamentali.

In Fratelli Rossetti siamo alla ricerca di una figura sia strategica che operativa che prenda in carico la gestione del CRM e dei dati cliente, contribuendo all'evoluzione della relazione con i nostri clienti. Lavorerai sulla piattaforma Salesforce per trasformare i dati in insight attivabili, supportando le decisioni di business e migliorando le performance di engagement, fidelizzazione e conversione.

Quali attività svolgerai in questo ruolo:

- Orchestrazione CRM
: Sarai il punto di riferimento per la gestione di Salesforce CRM (Service & Marketing Cloud), occupandoti di campagne, data management e disegno / mantenimento di customer journey personalizzati end-to-end.
- Strategia Omnicanale
: Contribuirai in prima persona alla definizione e all'implementazione della strategia CRM omnicanale, lavorando a stretto contatto con i team Digital, Marketing, Retail ed E-Commerce per assicurare un'esperienza cliente coerente su tutti i touchpoint.
- Data Analysis & Insight
: Analizzerai KPI e comportamenti dei clienti, trasformando i dati in azioni e campagne mirate che ottimizzino la customer experience e migliorino le performance di engagement e conversione lungo il customer lifecycle.
- Data Governance:
Garantirai la qualità, l'integrità e la governance del dato cliente, assicurando il rispetto delle normative privacy (es. GDPR) e la piena valorizzazione dei dati a supporto delle iniziative omnicanale.
- Project Leadership:
Coordinerai le varie iniziative CRM, coinvolgendo partner tecnologici, stakeholder interni e risorse di supporto. Mantenerai un approccio
hands-on
, occupandoti in prima persona di implementazioni e ottimizzazioni, e proponendo migliorie continue basate sulle best practice di settore.
- Reportistica interna:
Ti occuperai di condividere aggiornamenti regolari nei confronti del management in qualità di responsabile delle attività legate al CRM

Le caratteristiche che ti rendono ideale per il ruolo:

- Hai 5+ anni di esperienza nell'ambito CRM/Digital Marketing, con ruolo attivo nella gestione di piattaforme CRM (
preferibilmente Salesforce
). Preferibilmente, hai avuto un passato in una società di consulenza dove hai visto più progetti inerenti all'ambito.
- Possiedi almeno una certificazione Salesforce (e.g., Administrator o Marketing Cloud Email Specialist) – requisito preferenziale per dimostrare la tua padronanza della piattaforma.
- Ti caratterizzano un'attitudine analitica spiccata: sai leggere i dati e tradurli in azioni misurabili e insight utili al business.
- Hai un approccio sia operativo che strategico: sei in grado di governare l'operatività quotidiana inerente alla piattaforma Salesforce, ma anche guidare la visione a lungo termine e coordinare progetti cross-funzionali per migliorare traffico ed engagement.
- Eccelli nelle doti relazionali e comunichi efficacemente con diversi stakeholder; sai muoverti con autonomia in contesti interfunzionali.
- La conoscenza del settore fashion/luxury retail e delle dinamiche omnicanale costituisce un plus apprezzato (passione per la moda e sensibilità verso il prodotto aiuteranno nel ruolo).
- Parli italiano fluentemente e hai ottima conoscenza dell'inglese (contesto internazionale del brand).

Come questo ruolo può impattare la tua crescita qualificato:

- Impatto & Progettualità:
Un ruolo centrale da protagonista all'interno del nostro progetto di trasformazione digitale, dove potrai lasciare il segno contribuendo all'innovazione di un brand storico. Lavorerai a stretto contatto con il management in un ambiente dove puoi avere impatto a 360 gradi, anche con apertura sul mondo del prodotto e altre aree aziendali.
- Crescita & Leadership:
Un contesto strutturato ma dinamico, in cui potrai esprimere le tue competenze, esercitare leadership e affinare la tua visione strategica. Avrai la possibilità di mettere in gioco le tue abilità imprenditoriali portando avanti le tue proposte.
- Strumenti d'eccellenza:
Lavoro quotidiano su piattaforme leader di mercato (Salesforce) e utilizzo delle migliori pratiche e tecnologie nel campo CRM con supporto del dipartimento IT.
- Made in Italy & Team:
Entrerai in una realtà iconica del Made in Italy, con un team appassionato e coeso. Condivideremo con te la nostra passione per l'artigianalità e l'attenzione al cliente, in un ambiente dove tradizione e innovazione convivono.

Se pensi di avere la giusta combinazione di visione strategica e spirito imprenditoriale, e ti entusiasma l'idea di costruire relazioni cliente in un'azienda dove qualità e innovazione sono di casa, allora aspettiamo la tua candidatura

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