Job description: Siamo alla ricerca di un/una Buyer con media esperienza da inserire all’interno del nostro ufficio Acquisti. La risorsa si occuperà di gestire i rapporti con i fornitori, italiani ed esteri, ed in particolare avrà la responsabilità di: - Occuparsi delle comunicazioni quotidiane con il proprio pacchetto di fornitori assegnati; - Gestire l’invio degli ordini di acquisto e la ricezione delle conferme d’ordine; - Tenere sotto controllo le tempistiche di consegna dei fornitori, operando gli opportuni solleciti; - Organizzare la partenza delle merci da fornitori esteri, prevalentemente extra-UE, occupandosi dei rapporti con gli spedizionieri e delle operazioni di sdoganamento; - Caricare dati relativi a merci in arrivo, listini, anagrafiche articoli sul gestionale aziendale; - Supportare il Servizio Qualità nella gestione di non conformità di prodotto e reclami clienti. Competenze Richieste: - Titolo di Studio: Laurea in Lingue/Economia/Giurisprudenza. - Esperienza Lavorativa Pregressa:richiesti almeno cinque anni di esperienza in ruolo analogo presso azienda modernamente organizzata. - Ottima conoscenza del pacchetto Office (Excel, Access); - Spiccate capacità di comunicazione e negoziazione in contesti multiculturali; - Capacità di analisi e problem solving; - Capacità di lavorare in team; - Ottima conoscenza della lingua inglese, parlata e scritta, magari maturata durante periodi studio all'estero; - La conoscenza di una seconda lingua (francese/spagnolo/tedesco) costituirà titolo preferenziale; - La passione per il mondo automotive e una conoscenza del mercato aftermarket costituiranno titolo preferenziale. Orario e luogo di lavoro: Dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.30 Orbassano (TO) Contratto di lavoro: Tempo pieno Retribuzione: a partire da €1.100,00 al mese