Profilo Tecnico Esperto Patrimoniale
CHI SIAMO
La mission di Acea è sviluppare e gestire infrastrutture sicure e sostenibili garantendo l’accesso e la circolarità delle risorse fondamentali per i cittadini, le imprese e il territorio. Il Gruppo offre servizi essenziali legati alla gestione dell’acqua, alla distribuzione di energia elettrica, all’illuminazione pubblica e al trattamento dei rifiuti.
COSA FARAI
All'interno di Acea Infrastructure S.p.A., azienda leader nei servizi tecnici e nel supporto alle altre società del Gruppo Acea, avrai l'opportunità di entrare a far parte dell’unità Permitting e Sostenibilità e ti occuperai di:
1. Redazione di Piani Particellari di Esproprio, comprendenti planimetrie catastali, elenchi ditte e stime;
2. Supporto alla progettazione per le principali procedure patrimoniali, pratiche espropriative, catastali e di accesso alle aree oggetto degli interventi secondo D.P.R. n. 327 del 2001;
3. Gestione degli iter patrimoniali, interpretando progetti e attività per identificare la procedura espropriativa da percorrere, compresa la redazione dei Piani particellari e il reperimento della documentazione catastale necessaria;
4. Sopralluoghi e visite tecniche nelle aree di intervento per lo studio dei luoghi oggetto delle procedure.
CHI SEI
* Possiedi diploma di geometra, di perito industriale o titoli equivalenti; costituisce titolo preferenziale la laurea triennale in discipline tecniche (Ingegneria, Architettura, Pianificazione e urbanistica).
* Ottima conoscenza della normativa e procedure di esproprio (D.P.R. n. 327 del 2001).
* Ottima conoscenza della normativa catastale mirata a indagini e procedure del Catasto Urbano, Catasto Terreni e Conservatoria dei Registri immobiliari.
* Buona conoscenza e padronanza dei sistemi di riferimento Catastali e Topografici.
* Ottima conoscenza delle indagini patrimoniali mirate alla reperibilità di atti notarili e procedure presso i Comuni.
* Buona conoscenza di software per Espropri (preferibilmente Esproweb).
* Buona conoscenza dei software QGIS ed Esri, Autocad/BIM.
* Buona conoscenza delle norme in materia di lavori pubblici, urbanistica, pianificazione territoriale e normativa ambientale.
* Buona conoscenza del pacchetto Office e della lingua inglese.
CON NOI POTRAI
Lavorare in un ambiente innovativo, in continua crescita, contribuendo a migliorare la qualità e la sostenibilità del mondo in cui viviamo.
Potrai far parte di un Gruppo che si impegna quotidianamente nel migliorare il benessere delle proprie persone attraverso progetti dedicati alla Salute, al Benessere psico-fisico, alle misure di Conciliazione Vita-Lavoro e di Incentivazione.
Un Gruppo che si impegna ad accrescere le competenze, monitorando le aree di forza e di miglioramento, adottando approcci strutturati di formazione e sviluppo per favorire la crescita individuale, valorizzando e riconoscendo il merito.
INCLUSIONE E VALORIZZAZIONE
Il Gruppo Acea, certificato Top Employer, promuove l’inclusione e la valorizzazione dell’individualità di ogni persona coinvolta nei propri processi selettivi, contrastando qualsiasi forma di discriminazione.
#J-18808-Ljbffr