Per un prestigioso Fondo Pensione stiamo ricercando una figura di un/una: Infrastructure & Security Specialist- AdministratorIl candidato/a di riporto del responsabile ICT si occuperà delle attività per rendere sicuri e resilienti i sistemi informativi all’interno del percorso di trasformazione digitale.Responsabilità Principali:Governare e ottimizzare i Servizi ICT e l'infrastruttura ICT aziendale, garantendo efficienza, scalabilità e sicurezza in accordo con le aziende esterne contrattualizzate per questi argomenti.Supervisionare la gestione della cybersecurity attraverso i servizi offerti da aziende esterne specializzate, assicurando il rispetto degli standard di sicurezza e la protezione dei dati aziendali. All’interno di questa attività si occupa di organizzare la formazione degli utenti in ambito cyber security.Coordinare il Demand e il Service Desk aziendale per garantire la gestione efficace delle richieste e il supporto agli utenti.Monitorare e valutare le vulnerabilità dell'infrastruttura e garantire la qualità dei servizi forniti dai fornitori esterni.Gestire e monitorare i rapporti con fornitori e aziende esterne, assicurando che i contratti rispettino la normativa europea DORA (Digital Operational Resilience Act) per tutti i sistemi hardware, software e servizi.Pianificare e supervisionare le strategie di Disaster Recovery e garantire la continuità operativa aziendale (Business Continuity) in caso di interruzioni o emergenze.Interagire con gli uffici di compliance e gli auditor interni ed esterni per assicurare la conformità alle normative e alle politiche aziendali.Supervisionare progetti di innovazione tecnologica e integrazione di nuove soluzioni ICT.Supportare la redazione del budget annuale per l'ICT, garantendo un'allocazione efficiente delle risorse economiche.Requisiti:Laurea in Informatica, Ingegneria Informatica, ingegneria gestionale a indirizzo informatico o campo correlato.Esperienza di almeno 5 anni in ruoli simili.Conoscenza approfondita di reti, sistemi operativi e tecnologie di sicurezza informatica.Conoscenza dei processi IT e delle modalità di governo dei Servizi ICT Esperienza nella gestione di un Service Desk e nella risoluzione di problemi utente. Esperienza nella gestione di contratti e relazioni con fornitori esterni.Capacità di leadership e gestione di team.Ottime competenze analitiche e problem-solving.Familiarità con normative italiane ed europee sulla protezione dei dati (es. GDPR) e con il regolamento DORA.Valori Aggiunti:Certificazioni come CISSP, COBIT, ITIL, CRISC o simili.Esperienza con tecnologie cloud e virtualizzazione.Capacità di comunicazione efficace con stakeholder tecnici e non tecnici. Sede di Lavoro: RomaPIESSEPI S.r.l. garantisce le pari opportunità (L. 903/77). Gli interessati sono invitati a visionare sul sito l’informativa relativa al trattamento dei dati personali (art. 13 D. Lgs 196/03) e GDPR-Regolamento Unione Europea 679/2016.Aut. Min. Lavoro e Politiche Sociali dlgs 276/2003 codice /2019