PpSiamo il più grande gruppo bancario privato ed indipendente italiano che fonda le sue radici in una storia imprenditoriale lunga 450 anni e caratterizzata da innovazione e apertura. Stiamo lavorando per costruire l’ecosistema finanziario sostenibile del futuro con l’obiettivo di contribuire alle sfide personali e imprenditoriali dei nostri clienti. /p pPer bSella Broker, /b la società di brokeraggio assicurativo del gruppo che fornisce alle aziende un servizio integrato di gestione dei rischi di impresa, cerchiamo una persona che ricopra il ruolo di bAccount Senior Executive /b con l’obiettivo di ampliare e sviluppare un portafoglio Clienti e partecipare da protagonista al posizionamento strategico della Società, contribuendo al consolidamento del team commerciale. /p h3CON NOI TI OCCUPERAI DI: /h3 ul liGestire la Customer Journey nel suo complesso, che include l’acquisizione del mandato di brokeraggio, la gestione di questionari di quotazione e di coerenzalo sviluppo del programma assicurativo del cliente, il piazzamento dei rischi, il mantenimento della relazione col cliente lungo tutto il suo ciclo di vita. /li liSviluppare il portafoglio, sia mediante politiche di upselling sui clienti già in essere e affidati alla risorsa, sia ricercando attivamente nuovi clienti. /li liOccuparsi dell'emissione del piazzamento delle polizze ed essere costantemente informato della collaborare alla loro gestione amministrativa, sia per nuove polizze che per il rinnovo annuale. /li liPresidiare la gestione dei sinistri in collaborazione con i colleghi specialisti. /li /ul h3I TUOI REQUISITI: /h3 ul liHai conseguito una laurea in discipline eco nomico/giuridiche; /li liHai un’esperienza di almeno 5 anni in ambito assicurativo e nella gestione di portafogli, preferibilmente su clientela aziende; /li liHai competenza nell'analisi dei rischi e nella valutazione delle coperture assicurative più adeguate; /li liConosci le normative assicurative e i processi di gestione dei sinistri; /li liConosci i questionari di quotazione e di coerenza per la valutazione dei rischi per fornire assicurazioni basate sulle informazioni ricevute; /li liTi sei interfacciato con il mercato danni e degli interlocutori nelle principali compagnie di assicurazione. /li liBuone competenze comunicative e di relazione con clienti e fornitori; /li liOrientamento al cliente e alla soluzione di eventuali problematiche in modo proattivo; /li liTeamwork e capacità di collaborare con i colleghi specialmente per l’analisi e il piazzamento dei rischi più complessi; /li liFlessibilità e adattabilità per gestire gli imprevisti e i cambiamenti nel mercato assicurativo; /li liPreferenziale: iscrizione alla sez. B del RUI /li /ul h3Cosa Offriamo /h3 ul liContratto a Tempo Indeterminato e CCNL del Commercio; /li liSmart Working, coordinandoti con il tuo manager potrai usufruire fino a un massimo di 13 giorni medi mensili da calcolare su base annua; /li liCura della persona anche con la polizza sanitaria, per te e il tuo nucleo familiare; /li liBuoni pasto da utilizzare nelle strutture convenzionate quali ad esempio locali, supermercati e altro ancora; /li liUno sguardo al tuo futuro attraverso il contributo aziendale al fondo pensione; /li liVantaggi e agevolazioni grazie alle condizioni privilegiate sui servizi core del banking e assicurativi; /li liSconti e convenzioni accessibili attraverso un portale dedicato; /li liCultura organizzativa orientata all’innovazione e al miglioramento continuo in cui le opinioni e le proposte di tutti contano; /li liSupporto al benessere psicologico attraverso uno sportello esterno di ascolto - anonimo e confidenziale – a disposizione dei colleghi e dei loro famigliari. /li /ul pModalità di lavoro: ibrida con smartworking e presenza fisica a Biella. /p pIl gruppo Sella promuove un ambiente di lavoro sostenibile, inclusivo e che abbraccia le diversità di genere, età, nazionalità, come occasione di continuo scambio culturale e fattore determinante per lo sviluppo stesso dell’ecosistema di Gruppo. /p /p #J-18808-Ljbffr