Cerchiamo un Responsabile dell'Ordine per gestire operazioni complesse di avanzamento degli ordini clienti.
La risorsa sarà responsabile della gestione efficiente delle comunicazioni interne ed esterne e garantendo il rispetto delle tempistiche di consegna.
Opererà in stretta collaborazione con i reparti produttivi, logistici e commerciali, fungendo da punto di riferimento per il cliente durante tutto il ciclo dell'avanzamento e fino all'evasione dell'ordine.
Responsabilità principali:
* Gestione degli ordini clienti e delle relative comunicazioni interne ed esterne.
* Monitoraggio dell'evasione degli ordini, seguendone l'avanzamento tra i vari reparti fino al magazzino.
* Comunicazione proattiva con il cliente in merito allo stato degli ordini e alle tempistiche di consegna.
* Verifica e negoziazione delle richieste dei clienti, con l'obiettivo di ottimizzare i processi produttivi.
* Gestione delle problematiche legate alle consegne, agendo da interfaccia tra cliente e azienda.
Requisiti:
* Ottima conoscenza della lingua inglese, sia parlata che scritta (la conoscenza della lingua tedesca costituirà un plus).
* Ottima padronanza del pacchetto Microsoft Office.
* Esperienza comprovata nell'utilizzo di sistemi ERP, preferibilmente SAP.