Scopo della posizione Fornire supporto al Project Team a cui si è assegnati, risolvendo bug, difetti e altri problemi e assicurare che il progetto soddisfi le specifiche qualitative richieste dal cliente. Principali attività · Collaborare con il Responsabile Controllo Qualità per il miglioramento della qualità dei progetti dei Gruppi di lavoro convocati. · Definire l’ordine del giorno per raggiungere i risultati qualitativi prestabiliti e desiderati dal cliente, in base ai requisiti del contratto, e garantire un’adeguata registrazione delle attività. · Svolgere varie funzioni e processi del dipartimento di qualità, come la revisione delle Non conformità durante il processo produttivo, dell’assistenza al cliente durante la produzione e la valutazione dei risultati. · Identificare eventuali opportunità di miglioramento e mettere in atto azioni volte all’effettivo progresso. · Collaborare con i fornitori per il rispetto delle pianificazioni e delle richieste di progetto. · Monitorare e follow up dei requisiti di progetto tanto nell’ambito di avanzamento dei lavori come delle richieste tecniche e qualitative domandate dal cliente. · Presentazione delle relazioni mensili, trimestrali, semestrali e annuali sulla situazione delle commesse/progetti da lui seguiti. · Partecipare e supportare le attività relative al controllo qualità nell’ambito delle modifiche ai processi e ai prodotti. · Collaborare con il personale per rivedere i progetti, la produzione e la documentazione dei test. · Garantire che i requisiti di qualità del programma o del contratto siano soddisfatti. · Analizzare la qualità del programma e intraprendere azioni correttive quando necessario. · Supportare il progetto assegnato o il team operativo fornendo analisi e competenze durante tutto il processo di ispezione e implementazione. · Identificare le cause profonde dei problemi nel processo produttivo e raccomandare e/o attuare misure correttive. · Svolgere altri compiti correlati come assegnati. Conoscenze e competenze : Conoscenze: · Ottima conoscenza di Microsoft Suite e altri software correlati. · Capacità di leggere e interpretare progetti, diagrammi e schizzi. · Ampia conoscenza o capacità di apprendere rapidamente i processi di produzione. Competenze: · Sviluppo, revisione e mantenimento dei piani di progetto per l’implementazione e il completamento dei progetti rispettando gli obiettivi stabiliti. · Programmazione delle attività dei progetti a breve e lungo periodo. · Gestione in modo indipendente di più progetti complessi o di piccoli portafogli che richiedono elevati livelli di integrazione funzionale nell’organizzazione. · Competenze di Project Management relative all’estrazione dei dati, analisi e reportistica. Caratteristiche personali : · Eccellenti capacità di comunicazione verbale e scritta. · Capacità organizzative e di gestione del Team. · Eccellenti capacità interpersonali con la capacità di fungere da collegamento con sviluppatori, project manager e supporto clienti. · Attenzione e precisione. · Gestione dello stress. · Forti capacità analitiche di Problem solving. · Visione di insieme. Titolo di Studio È richiesta la laurea in Ingegneria o discipline affini. Sono richiesti due anni di esperienza minima nel settore.