Effettuare manutenzioni preventive e correttive sui nostri prodotti presso i siti dei clienti. Diagnosticare e risolvere problemi tecnici in modo efficiente e tempestivo. Collaborare con il team di supporto tecnico interno per risolvere problemi e migliorare i processi. Redigere report dettagliati sugli interventi effettuati. Assicurare il rispetto delle normative di sicurezza e delle procedure aziendali durante tutte le attività di assistenza. Mantenere un alto livello di professionalità e comunicazione proattiva con i clienti Tenere regolari rapporti con i colleghi della casa madre in Germania per tematiche tecniche ha il menu contestuale Diploma tecnico indirizzo meccatronico o equiparabile. Nice to have: Esperienza pregressa in un ruolo simile. Buona conoscenza dei sistemi meccanici, elettronici e di automazione. Capacità di leggere e interpretare schemi elettrici, disegni tecnici e manuali di prodotto. Ottime capacità di problem-solving e di collaborazione in team. Disponibilità a viaggiare per trasferte brevi entro la settimana in tutta Italia (totale circa 200 giorni all'anno) Buona conoscenza della lingua inglese, sia scritta che parlata. J-18808-Ljbffr