Service Manager Luogo di lavoro: BolognaAzienda cliente leader nei servizi di EPC, O&M e di Revamping e Repowering per impianti fotovoltaici, con un portafoglio di oltre 1.300 GWp di impianti in manutenzione e 500 MWp di impianti realizzati in tutta Italia. Principali responsabilità Si ricerca un/a Service Manager La risorsa si occuperà delle seguenti attività: Attività di Customer Care ·Assicurare la costante gestione della relazione con i Clienti attraverso: ·comunicazioni giornaliere in merito agli interventi in corso e programmati; ·presentazione e valutazione delle performance di impianto nel corso di specifici meeting; ·conoscenza dei termini generali e specifici degli impegni contrattuali assunti; ·Proposte di miglioramento delle performance degli impianti mediante valutazioni costi/benefici, rendimento e tempi di rientro. Monitoraggio qualità e rispetto impegni contrattuali: ·Gestione degli aspetti relativi all’esecuzione degli obblighi contrattuali, attraverso l’analisi dei report mensili; ·Monitoraggio continuo della qualità del servizio erogato ai Clienti assegnati, identificando azioni ed interventi strutturali necessari a fronte di gap di servizio; ·Costante analisi dei costi operativi, generali e per commessa, al fine di raggiungere i target di efficienza richiesti. Coordinamento attività di manutenzione: ·Identificazione, pianificazione e coordinamento delle attività di manutenzione ordinaria e straordinaria; ·Garantire l’adeguata copertura della rete di tecnici, tramite l’analisi e la valutazione in merito alla migliore distribuzione sul territorio in funzione del portafoglio impianti gestito; ·Selezione, valutazione e scelta delle terze parti: subappalti, tecnici, specialisti; ·Gestione degli ordini di acquisto dei materiali e dei servizi ed archiviazione di tutti i relativi documenti (DDT, ODL, certificazioni, schede tecniche, numeri di matricola, ecc…) Principali caratteristiche richieste Laurea in Ingegneria, preferibilmente elettrica.Esperienza minima lavorativa pregressa: 2 anni possibilmente in ambito energie rinnovabili.Conoscenze Informatiche Specifiche : pacchetto Office e software di monitoraggio più diffusi (es. Higeco, Sinapsi, Sunny Portal).Capacità comunicative e relazionali;Predisposizione a lavorare per obiettivi e capacità di gestire ed organizzare il proprio lavoro;Buona capacità di analisi e problem solving;Capacità di lavorare in teamRichiesta flessibilità di orario per garantire la copertura del servizio La tipologia contrattuale verrà valutata in base alle caratteristiche e all'esperienza del candidato Luogo di lavoro: Bologna Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e a persone di tutte le età e tutte le nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03. Titolo di studio minimo: Comune e/o quartiere: Bologna Link annuncio: https://www.lavoratorio.it/annuncio-lavoro/service-manager-bologna/16106113.html