Crédit Agricole Italia è alla ricerca di risorse da inserire all'interno della Direzione Risorse Umane.MissionSe sei un/una giovane laureato/a in ambito umanistico od economico-giuridico, hai entusiasmo, resilienza ed un ottimo orientamento alle relazioni, sei la persona che Crédit Agricole Italia sta cercando per la sua divisione HR con opportunità in Formazione e Gestione del Personale. Inserito/a all'interno di uno dei nostri uffici HR, avrai l'opportunità di apprendere le logiche sottese ai principali processi e progetti inerenti il mondo HR, interfacciandoti continuativamente con HR Manager e referenti delle varie attività e dei vari cantieri progettuali in corso.Sarai inoltre chiamato/a ad apprendere le basilari logiche organizzative di dimensionamento organici e ti occuperai anche di monitoraggio e reportistica dedicata.Entrerai a far parte di un Gruppo internazionale in forte crescita che investe nel futuro e nella sostenibilità, orientato all'innovazione ed attento ai giovani ed allo sviluppo del potenziale umano.Disponibilità richiestaFull time.Il processo di selezioneIl processo di selezione prevede dapprima la valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo, un primo breve colloquio telefonico, l'invio di un test online logico-attitudinale e, in base all'esito di quest'ultimo, successivi colloqui conoscitivi.
Valutazione del CV sulla base delle caratteristiche richieste per il ruolo.Primo breve colloquio telefonico.Invio di un test online logico-attitudinale.Successivi colloqui conoscitivi in base all'esito del test.
Potrai candidarti fino al 31/03/2026; ti basteranno 5 minuti per completare il form con i tuoi dati!Inclusione ed EquitàPuntiamo all'eccellenza inclusiva, valorizzando la diversità e creando un ambiente di lavoro accogliente Bereich, indipendentemente da genere, età, orientamento, etnia o abilità. In ogni passo del nostro percorso aziendale, dalla selezione alle opportunità di crescita professionale, promuoviamo pari dignità e trattamento, combattendo la discriminazione in ogni ambito.Per approfondire ulteriormente la nostra dedizione a questi principi, ti invitiamo a esplorare il nostro codice etico, che sottolinea il nostro impegno verso la diversità e l'inclusione, attraverso questo link, e la nostra sezione dedicata "People Care", a questo link.Tutte le nostre offerte di lavoro sono aperte anche a persone con disabilità.Smart WorkingCompatibilmente con l'attività svolta, potrai richiedere la sottoscrizione dell'Accordo di smart working e lavorare da remoto nei limiti e nelle modalità previste dalla normativa vigente e dalle policy aziendali.Per entrare in contatto con il Team Selezione, scrivi a recruiting@credit-agricole.it o contatta Miriana D'Angelo all'indirizzo recruiting@credit-agricole.it.Application criteriaDurata: 6 mesi. Posizione con gestione, senza livello minimo di studi. Laurea triennale/BSc o equivalente, con specializzazione.Il/la candidato/a ideale possiede una laurea triennale e/o specialistica in ambiti umanistici, economico-giuridici oppure in ingegneria gestionale.Costituiscono esperienze preferenziali eventuali percorsi accademici all'estero e/o professionali all'interno di contesti organizzativi multinazionali.SkillsMinimum experience level: 0-2 years. Skills needed:
Ottime capacità organizzative e di pianificazioneSpirito d'iniziativaOrientamento naturale alle relazioniPrecisione e riservate_subset
IT toolsOttima conoscenza pacchetto Office (Word, Excel, Power Point).LanguagesInglese B2 e/o Francese B2.CompanyCrédit Agricole Italia è parte del Gruppo Bancario Crédit Agricole, uno dei gruppi bancari più solidi a livello globale, presente in 46 paesi con 54 milioni di clienti e circa 154.000 dipendenti. L'Italia, con circa 16.200 dipendenti, è l'unico paese oltre alla Francia in cui Crédit Agricole opera in tutte le linee di business: dal retail banking, al credito al consumo, dalla corporate & investment banking al wealth & asset management, dall'assicurazione al asset servicing. Grazie a diversi canali, i clienti possono decidere come interagire per esprimere le loro esigenze, valutare le offerte e completare le transazioni in qualsiasi momento e luogo, con la disponibilità di un approccio consulenziale basato sull'ascolto attivo e sulla fiducia per trovare soluzioni personalizzate. Sostenendo l'economia italiana, Crédit Agricole sostiene i territori e le comunità in cui è presente, fungendo da punto di riferimento per lo sviluppo economico, sociale e culturale del paese. Lavorando ogni giorno nell'interesse della società, siamo un gruppo impegnato nella diversità e nell'inclusione e mettiamo la persona al centro di tutte le nostre trasformazioni. Allarmi posizionali sono aperti anche a persone con disabilità.#J-18808-Ljbffr