Nello specifico dovrà occuparsi di: - Gestire le prenotazioni e coordinare la preparazione dei locali prima di ogni servizio; - Controllare la _mise en place_, la pulizia e l’estetica dell’ambiente, l’illuminazione, la musica e le decorazioni; - Accogliere la clientela in ingresso; - Presentare il menù e la carta dei vini, illustrando i piatti e proponendo i migliori abbinamenti con i vini, in coordinamento con il _Sommelier;_ - Svolgere, in caso di necessità, anche le mansioni del cameriere, ovvero prendere le ordinazioni e servire le portate; - Informarsi sul livello di soddisfazione dei clienti per il trattamento ricevuto e raccoglierne i commenti, i complimenti o le lamentele; - Coordinare il servizio di _banqueting _o catering in occasione di matrimoni e altri eventi speciali; - Controllare lo stato e l’efficienza delle dotazioni e attrezzature per il servizio in sala e segnalare alla direzione le opportune modifiche per migliorare il servizio. Si richiede: - Formazione professionale specifica ed esperienza nel ruolo; - Conoscenza della lingua inglese e di una terza lingua (tedesco e/o francese); - Predisposizione alla relazione con il pubblico, capacità di ascolto, facilità di eloquio, gentilezza e cortesia, pazienza e diplomazia; - Predisposizione al problem solving e attitudine al lavoro di gruppo; - Flessibilità oraria. Opportunità offerte: - Contratto di lavoro full-time, a tempo determinato (CCNL Turismo); - Pasti in hotel (ed eventualmente alloggio se richiesto); - Potenziale riassunzione per la stagione seguente; - Esperienza di lavoro in un ambiente internazionale, dinamico, volto al cambiamento e al raggiungimento dell’eccellenza nel settore dell’Hospitality in Italia.