Web Content Manager
">">
Si ricerca una figura appassionata delle tematiche inerenti la tutela dei diritti degli animali e la difesa dell'ambiente per svolgere il ruolo di Web Content Manager, video maker e addetto alla comunicazione.
">
">
1. Responsabilità
">
">
* Produzione contenuti video e campagne e loro diffusione;
Creazione di materiali visivi per promuovere la nostra missione.
">
* Realizzazione grafiche di vario genere;
Inserimento di immagini e loghi nelle nostre pubblicazioni.
">
* Produzione reels, stories e grafiche animate;
Crea animazioni che raccontano la storia del nostro ente.
">
* Scrittura e relativa diffusione di comunicati stampa web;
Pubblicazione di notizie sulla nostra attività.
">
* Definizione e redazione di contenuti, curandone tutti gli aspetti comunicativi (contenuto, espressione, grafica, esposizione, identificazione parole chiave per indicizzazioni);
La scelta dei titoli e delle immagini da usare nei nostri post.
">
* Monitoraggio dei risultati raggiunti e pianificazione delle ottimizzazioni possibili.
Analisi dei dati per migliorare i nostri canali di comunicazione.
">
">
Qualifiche richieste:
">
">
2. Laurea in scienze della comunicazione o affini;
Titolo di studio rilevante per il ruolo richiesto.
">
3. Esperienza e professionalità nella realizzazione di contenuti video in HD per ogni utilizzo con materiale tecnico di proprietà;
Sabbiatura sulle tecniche di produzione audiovisiva.
">
4. Ottima conoscenza dei principali social media: FB, IG, YOUTUBE, TIK TOK;
Capacità di creare campagne sui social media per aumentare l'impatto.
">
5. Otte doti relazionali e spiccata capacità comunicativa;
Capacità di costruire relazioni con le persone per promuovere la causa.
">
6. Spiccato senso dell'iniziativa;
Predisposizione a ideare progetti innovativi per attirare nuovi follower.
">
7. Autonomia operativa e senso di responsabilità;
Abitudine a lavorare autonomamente e prendersi carico dei propri compiti.
">
8. Affidabilità, precisione e riservatezza;
Dalla grande importanza data alla protezione dei dati sensibili.
">
9. Ottima capacitàdi lavorare in team;
Abilità di collaborare con altri membri del team per raggiungere un obiettivo comune.
">
10. Massima flessibilità oraria;
Risultato praticità nello svolgere anche gli impegni fuori orario.
">
11. Conoscenza di copywriting per social media;
Comprensione delle strategie di marketing digitale e scrittura efficace per attraere nuovi clienti.
">
12. Conoscenza di content marketing;
Comprende bene come la creazione di contenuti può generare più traffico sul sito web.
">
13. Conoscenza dei principali strumenti grafici e di realizzazione foto e video;
Domanda su come i software possono aiutare nella creazione dei contenuti multimediali.
">
14. Conoscenza approfondita del funzionamento e delle dinamiche dei principali social media.
Sviluppo di tattiche efficaci per portare al successo la nostra politica di reclutamento online.