Descrizione azienda
Per un Gruppo Manifatturiero Internazionale (parte di una Holding USA), leader nella produzione di macchine / sistemi meccatronici finiti.
Posizione
Cerchiamo un/una:
SPECIALISTA INDUSTRIALIZZAZIONE
Sarai a stretto contatto con l'R&D per assicurare che ogni componente/sistema sia realizzato per essere economicamente vantaggioso e facile da assemblare.
1. Innovazione e Costi: Parteciperai attivamente allo sviluppo dei nuovi prodotti, definendo gli should cost e applicando le metodologie del Design to Cost e del Design to Assembly.
2. Industrializzazione: Sarai responsabile della messa in linea dei nuovi progetti, definendo il layout produttivo ottimale e la progettazione delle nuove linee, garantendo che siano pronti per raggiungere i volumi richiesti.
3. Ottimizzazione: Individuerai opportunità di riduzione tempi e costi e analizzerai l'intero processo produttivo per proporre soluzioni di miglioramento continuo.
Requisiti
Cosa cerchiamo:
4. Laurea in Ingegneria Meccanica, Automazione o equivalente.
5. Esperienza formativa in ruolo analogo, preferibilmente presso aziende di produzione di macchine/sistemi meccatronici.
6. Solida conoscenza dei principali processi produttivi e dei principi di Design to Cost/Assembly.
7. Buona conoscenza della lingua inglese (parlata e scritta), in relazione al contesto internazionale in cui opera l’azienda.
Un plus che fa la differenza:
8. Conoscenza dei principi di produzione Lean/Kaizen.
9. Esperienza o conoscenza nel calcolo dei costi di lavorazione.
Sede di Lavoro: Modena Nord (MO)