Job DescriptionLa Risorsa individuata, rispondendo alla Direzione Generale, avrà la gestione del reparto controllo qualità e dovrà assicurare che nello stabilimento sia applicato, mantenuto attivo ed efficace un sistema di gestione della qualità conforme agli standard ISO 9001 ed in grado di assicurare che i prodotti soddisfino i requisiti di certificazione di prodotto a marcatura CE. Mansioni:Progettare, implementare e gestire sistemi di gestione della qualità conformi agli standard ISO 9001 e alle specifiche del settore Oil & GasSupervisionare e condurre audit interni ed esterni per garantire la conformità ai requisiti di qualità e identificare aree di miglioramento. Collaborare con i dipartimenti di produzione, tecnico, R&D e approvvigionamento Gestire non conformità, reclami dei clienti e azioni correttive/preventive per garantire il miglioramento continuo dei processi. Sviluppare e implementare programmi di formazione sulla qualità per il personale aziendale. Monitorare e analizzare dati e indicatori di performance Collaborare con i fornitori per garantire la qualità delle materie prime e dei componenti. Collaborazione con Enti di CertificazioneGestione della Documentazione di prodottoGarantire che i prodotti siano marcati con il simbolo CE in modo conforme alle normative e che siano accompagnati dalla dichiarazione di conformità appropriata. Mantenere una conoscenza aggiornata delle modifiche alle normative pertinenti e garantire che i prodotti rimangano conformi. Servizio di valutazione ai clienti (Costumer Satisfaction) e del suo miglioramento. Skills:Laurea in Ingegneria, o titolo equipollenteEsperienza in analoga mansione nel settore o in azienda metalmeccanicaGradita conoscenza dei processi di saldatura e della normativa ASMENecessaria buona conoscenza della Lingua IngleseCompletano il profilo spiccate abilità comunicative, buona capacità organizzativa e gestione del tempoTipo di assunzione: Contratto a Tempo IndeterminatoRAL: da definire in base all'esperienzaSede di lavoro: PadovaLink HR Professional Solutions è specializzata nella Ricerca e Selezione del Personale nel segmento dei profili professionali altamente qualificati e nel Middle Management. Il nostro Team è composto da Professionisti e Consulenti con anni di esperienza nell'ambito delle risorse umane e con le competenze specifiche sviluppate direttamente all'interno delle organizzazioni aziendali. Le nostre aree di specializzazione: Marketing & Communication, Sales & Account Management, Human Resources, General Services, Research & Development, Technical & Engineering, Production & Quality, Purchasing & Logistics, Accounting & Controlling, Finance & Legal, Information Communication TechnologyLa ricerca si rivolge a candidati ambosessi (D.lgs. n. 198/2006); i candidati sono tenuti a leggere sul sito internet di Link HR l'informativa privacy (DGPR - Regolamento UE 2016/679). Link HR Professional Solutions è un brand di Link HR S.r.l. (Autorizzazione Ministeriale prot. n. 136.30-07-2019).